Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

CIAR | Ciocco, PS4-5: Crugnola in fuga, che lotta per il podio!

Ciuffi si impone nella PS4, il varesino vince la PS5 e allunga su De Tommaso, mentre Basso supera Michelini, Tosi e Albertini, racchiusi nello spazio di 2" nel duello per il terzo posto.

Giandomenico Basso, Lorenzo Granai, Friulmotor, Hyundai i20 N Rally2

Foto di: ACI Sport

Andrea Crugnola/Pietro Ometto tentano la fuga quando è iniziata la seconda giornata di Prove Speciali al Rally Il Ciocco E Valle Del Serchio, primo round del Campionato Italiano Assoluto Rally 2022.

I due ragazzi della F.P.F. Sport hanno allungato in classifica sugli inseguitori e ora conducono per 16"1 al volante della loro Citroën C3 Rally2, con la quale hanno centrato il successo cronometrico nella PS5 "Massa-Sassorosso 1" (7,17km).

Nella brevissima PS4 "Il Ciocco 1" (2,46km) erano invece giunti secondi sul traguardo, ma guadagnando comunque sulla Škoda Fabia Rally2 Evo di Damiano De Tommaso/Giorgia Ascalone (CR Motorsport-Meteco Corse), attualmente seconda.

E' invece emozionante il duello per il terzo gradino del podio, sul quale sono riusciti a salire Giandomenico Basso/Lorenzo Granai con la Hyundai i20 N Rally2.

I Campioni in carica e portacolori di Friulmotor distano 27"2 dalla vetta, ma nello spazio di appena 2" si ritrovano incalzati da ben quattro rivali.

Tommaso Ciuffi, Nicolò Gonella, P.A.Racing, Skoda Fabia Rally2 Evo

Tommaso Ciuffi, Nicolò Gonella, P.A.Racing, Skoda Fabia Rally2 Evo

Photo by: ACI Sport

I primi di questi sono Rudy Michelini/Michele Perna, risaliti quarti con la Volkswagen Polo GTI della Movisport, seguiti a ruota dalle Škoda di Gianluca Tosi/Alessandro Del Barba (Movisport-Gima Autosport), Stefano Albertini/Danilo Fappani (B.S.Sport-P.A.Racing) e Giacomo Scattolon/Giovanni Bernacchini (Movisport-Erreffe).

Leggermente più staccati da questo gruppetto abbiamo invece Antonio Rusce/Giulia Paganoni al volante della Hyundai di Movisport con cui occupano l'ottava posizione.

Dietro di loro per un paio di decimi ecco Tommaso Ciuffi/Nicolò Gonella (P.A.Racing), i quali hanno portato al traguardo della PS4 la loro Škoda con il miglior tempo.

Completano la Top10 Fabio Andolfi/Manuel Fenoli sulla Škoda di MS Munaretto, mentre perdono contatto le altre Fabia guidate da Alessio Profeta/Sergio Raccuia (RO Racing) e Christopher Lucchesi/Titti Ghilardi (HP Sport-GR Racing), undicesima e dodicesima ad oltre 1' dai primi.

CIAR - Rally Il Ciocco: Classifica PS4

CIAR - Rally Il Ciocco: Classifica PS5

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente CIAR | Ciocco, PS2-3: Crugnola fa tripletta e allunga
Articolo successivo CIAR | Ciocco, PS6-8: Crugnola imprendibile, Albertini sale terzo

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera