Jesse Menczer, dalla California al Campionato Italiano Sport Prototipi 2018

Dopo un curriculum in GT e tra le Radical della Coppa USA, il pilota di San Diego è pronto a rinforzare l'impronta sempre più internazionale della serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia.

C’è un attacco tutto nordamericano pronto a scendere in pista nel Campionato Italiano Sport Prototipi.

Dopo il canadese Ron Eckardt, è infatti ora la volta del californiano Jesse Menczer che, dopo aver conquistato quest’anno e per la seconda volta il titolo nel North American Radical Masters ha scelto la serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia.

Americano di San Diego, ma nato a Londra nel 1975, Menczer ha iniziato la propria carriera con le Porsche 997 e 991 GT3 CUP ottenendo numerose vittorie nel trofeo GT3 Pirelli. Nel 2014 passa alla Radical SR8 vincendo la Coppa USA oltre ad essere il Rookie of the Year. Dopo alcune esperienze con le GT ritorna nel North American Radical Masters laureandosi Campione nel 2016 e 2017.

"Ho iniziato la mia carriera con le vetture GT – si presenta così il pilota americano - ma ho ben presto scoperto la mia passione per la guida delle vetture Sport che grazie al loro peso ridotto ben si sposano con il mio stile di guida. Sono estremamente entusiasta di pilotare la Wolf GB08 Thunder sui leggendari circuiti Italiani, negli Stati Uniti ho avuto la possibilità di guidare una Wolf GB08 SM e so quindi cosa mi aspetta! Non vedo l’ora di iniziare a lavorare per provare a ripetermi anche nel vostro Campionato".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati CIP
Articolo di tipo Ultime notizie