Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Davide Uboldi firma la pole position ad Imola

Il pilota della Osella ha rifilato ben sette decimi al diretto inseguitore Marco Jacoboni

Davide Uboldi è tornato. Il plurititolato pilota comasco, conquistando la pole position di Imola con il tempo monstre di 1'43"575, a 170,624 km/h di media, ha infatti appena riassaporato la gioia del primato cronometrico in occasione delle qualifiche valevoli per il terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Prototipi. Un tempo rivelatosi fuori dalla portata della concorrenza che si è fermata a 8 decimi di distacco.

Marco Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo CN4 Audisio&Benvenuto), mattatore delle prove libere, è secondo a +743 millesimi, mentre a poco più di un decimo alle sue spalle seguono Manuel Deodati (Osella CN2 Progetto Corsa) e Walter Margelli (Norma CN2 Nannini Racing), che conquistano un'ottima seconda fila divisi per poco più di un centesimo di secondo.

Completa invece la Top-5 Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo CN4 SCI) che è riuscito a far meglio del campione in carica Jacopo Faccioni solo sesto con il tempo di 1'45"505, a poco meno di due secondi di distacco dalla pole.

Un responso cronometrico che alla Scuderia NT stanno ora analizzando con cura e che ritengono scaturito da una scelta di set-up rivelatasi meno produttiva rispetto alle soluzioni sperimentate nelle prove libere sulla Osella del forlivese (1'44"535 il tempo di ieri).

Chiudono nell'ordine la Top-10 Antonio Beltratti (Osella CN2 Progetto Corsa), Ranieri Randaccio (Lucchini CN2 SCI), Filippo Vita (Ligier CN2 PAI) e Joe Castellano (Lucchini Alfa Romeo CN4 Audisio&Benvenuto), mentre Davide Pigozzi (Lucchini Alfa Romeo CN4 - Uboldi Corse Pata), impegnato nello stesso weekend anche in monoposto per l'F2 Italian Trophy, non è andato oltre l'11esimo tempo.

CIP - Imola - Qualifiche

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il CIP arriva ad Imola con il campione Faccioni in vetta
Articolo successivo Uboldi domina in Gara 1

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera