Davide Uboldi conquista la pole position al Mugello

Davide Uboldi conquista la pole position al Mugello

Il pilota dell'Osella ha avuto la meglio per circa tre decimi sul campione in carica Jacopo Faccioni

La pole position per il quarto round del Campionato Italiano Prototipi, al Mugello, è di Davide Uboldi.

Il pilota comasco della Uboldi Corse Pata ha imposto la sua Osella su tutta la concorrenza grazie al giro perfetto percorso in 1'44"941 a 179.929 km/h di media e con poco più di tre decimi di vantaggio sul campione in carica Jacopo Faccioni.

Il pilota della Scuderia NT era peraltro riuscito a svettare nel corso della sessione, ma dopo un testa a testa finale, il primato definitivo è andato ad Uboldi con Faccioni che riusciva anche a migliorare all'ultimo passaggio senza però scavalcare il rivale.

Il tridente tutto Osella si completa con Filippo Vita (+0"860), poleman virtuale nei primi minuti di sessione, mentre alle spalle del portacolori Progetto Corsa, Marco Jacoboni non è andato oltre il quarto posto (+1"149) al volante della Lucchini Alfa Romeo Audisio&Benvenuto con la quale fissa il primato tra le 3.000 di CN4.

Walter Margelli completa la Top-5 sulla Norma della Nannini Racing e davanti al duo di casa S.C.I. con Ranieri Randaccio (Lucchini CN2) e Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo), attardato da problemi tecnici.

L'appuntamento è alle 18.35 con il via di gara 1. Domani sarà la volta di gara 2 alle 13.00 sempre sulla distanza di 20 minuti + 1 giro e come gara 1 in diretta TV su Dinamica Channel (dgt 249 e SKY809) e Web su acisportitalia.it.

CIP - Mugello - Qualifiche

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati CIP
Piloti Davide Uboldi , Jacopo Faccioni
Articolo di tipo Ultime notizie