Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Uboldi domina Gara 1 a Magione

Uboldi approfitta dal ritiro di Faccioni e riapre il campionato 2014. Grande secondo posto per Margelli

Davide Uboldi ha vinto il primo appuntamento di gara sul circuito di Magione, riaprendo così il campionato piloti in seguito al ritiro di Jacopo Faccioni a pochi secondi dal termine della corsa. Secondo posto per Walter Margelli, seguito da Filippo Vita

Davide Uboldi ha approfittato delle difficoltà iniziali del poleman Jacopo Faccioni per prendere la leadership della corsa, seguito da Walter Margelli - partito dalla terza fila - e da Filippo Vita. Faccioni è invece rientrato in quarta posizione dopo un'escursione sull'erba.

A quattordici minuti dal termine della competizione, Deodati ha attaccato Francisci perché nettamente più veloce, ma lo ha speronato, costringendo Francisci al ritiro. Per Deodati è arrivato un immediato Drive Through.

Jacopo Faccioni a undici minuti dal termiine è riuscito a risalire in terza posizione, approfittando di un errore di guida (testacoda) commesso da Filippo Vita, terzo sino a quel momento.  Il campione italiano in carica e leader della classifica piloti ha messo nel mirino Walter Margelli, secondo sin dal primo passaggio sul traguardo. 

A tre minuti dal termine Faccioni ha attaccato Margelli ma il primo ha speronato il secondo provvisorio della gara di Magione. Margelli è riuscito a ripartire, mentre Faccioni è stato costretto al ritiro, rimanendo fermo in traittoria e costringendo i commissari di gara a far uscire la Safety Car. Un brutto colpo per la classifica di Faccioni, perché Uboldi ha colto il massimo dei punti possibili. La gara è finita in regime di Safety Car, con Deodati che dovrebbe essere penalizzato a causa di un sorpasso sotto regime di Safety Car. Il podio dovrebbe dunque essere il seguente: Davide Uboldi sul gradino più alto, seguito da Walter Margelli e FIlippo Vita. 

CIP - Magione - Gara 1

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Nei Prototipi la pole è di Faccioni
Articolo successivo Uboldi concede il bis a Magione

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera