Marco Visconti si prende la pole position

Marco Visconti si prende la pole position

Il pilota della Osella ha battuto Davide Uboldi e questo pomeriggio partirà dalla prima casella della griglia

Ora di pranzo infuocata sul circuito brianzolo di Monza. Proprio nell'ora più consona per consumare il pasto, il Campionato Italiano Prototipi ha mandato in pista i propri bolidi per disputare le Qualifiche che hanno determnato la griglia di partenza di Gara 1, che scatterà questo pomeriggio alle ore 17:40.

A cogliere la pole position, dopo i venticinque minuti di prove ufficiali, è stato Marco Visconti, pilota del team Progetto Corsa che lo ha dotato in questo 2014 di una Osella PA 21 EVO. Visconti è stato il più rapido della sessione, fermando il cronometro in 1'48"053 e precedendo di pochi millesimi uno dei favoriti per la vittoria finale della manifestazione lombarda. 

Il secondo posto assoluto in griglia è stato colto infatti da Davide Uboldi, sempre al volante di un'Osella PA 21 EVO, ma preparata dall'omonimo team. Sono 174 millesimi il gap he separa Uboldi da Visconti. Pochi, ma sufficienti ad accendere una possibile lotta per la vittoria sin dalle prime battute di Gara 1.

Terzo posto conquistato dalla Lucchini P2 07 di Marco Jacoboni, ma il distacco dal primo inizia a farsi importante: oltre quattro decimi di secondo, un gap significativo, che potrebbe tagliarlo fuori dalla lotta per la vittoria di Gara 1, in programma questo pomeriggio. Quarto posto invece per Walter Margelli su Norma M20 EVO. 

Campionato Italiano Prototipi - Monza - Qualifiche 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati CIP
Piloti Davide Uboldi , Marco Jacoboni , Marco Visconti
Articolo di tipo Ultime notizie