Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Tobia Cavallini cerca il riscatto al Motor Show

Sarà al via del WRC Italia, che mette in palio un posto tra i big del Memorial Bettega

Due settimane dopo la sfortunata parentesi monzese, Tobia Cavallini é pronto a stringere nuovamente tra le mani il volante della Citroen C4 WRC della D-Max Racing, con il quale scenderà in pista domani al Motor Show di Bologna.

Cavallini sarà nel ristretto novero dei partecipanti al Trofeo WRC inserito nel programma agonistico dei rallies della rassegna bolognese, in un contesto nel quale il driver di Cerreto Guidi, ha avuto proprio nel recente passato ampie e vibranti soddisfazioni alla guida delle più disparate vetture.

Il Trofeo WRC aprirà le porte, al vincitore, del Memorial Bettega, logico quindi pensare ad un obiettivo preciso per Cavallini, il successo, per andare poi a riproporsi nel palcoscenico classico di Bologna, al fianco do molti big del rallismo.

Di Tobia Cavallini al Motor Show, infatti, ci si ricordano le ultime partecipazioni nelle quali ha vinto il Trofeo WRC nel 2006, si classificò secondo nel 2007 e terzo nel 2008. Risultati che sono sinonimi di un certo particolare feeling con la pista felsinea, la famosa "Area 48", che ha visto al via, negli anni, i più celebrati Campioni italiani ed internazionali delle corse su strada.

"Torno al Motor Show - commenta Cavallini - con grande entusiasmo e con la voglia di dimenticare in fretta la delusione per il repentino ritiro di Monza. E’ un’opportunità che si è presentata e che spero di sfruttare al meglio. Al Motor Show, mi sono sempre espresso a ottimi livelli e con grandi soddisfazioni, per cui spero di riuscire a trovare subito il giusto feeling, anche se sono ben cosciente che, non avendo praticamente corso quest’anno, non avrò gli automatismi al 100%. Come al solito però, massimo impegno per fare bene e ripagare con una bella prestazione tutte le persone che mi hanno supportato per essere qui, ed in primis il mio amico/navigatore Andrea Rossetto".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Pedersoli e Romano vincono il WRC italiano
Articolo successivo WRC Italia: passano Romagna e Cavallini

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera