Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Pedersoli al Rally Alba con una Hyundai i20 WRC Plus

Debutto nella gara piemontese per i campioni in carica del Campionato Italiano WRC con una i20 Coupé WRC Plus costruita da Hyundai Motorsport.

 Hyundai I20 Coupe WRC

WithU Experiences

I vincitori del Campionato Italiano WRC risaliranno in macchina e lo faranno in grande stile su una Hyundai I20 WRC Plus, nella 14ª edizione del Rally Alba, che darà il via al Campionato Italiano WRC 2020, il primo weekend di agosto.

Per Luca ed Anna si tratterà di un debutto importante con una delle i20 Coupé WRC Plus costruite nella sede di Alzenau di Hyundai Motorsport, nella gara che lo scorso anno li ha visti salire sul podio condiviso insieme a Sebastian Loeb e Stephane Sarrazin.

I campioni in carica del CIWRC dunque correranno all’interno della gara "#RAplus”, riservata alle top car del mondiale rally, con una classifica separata dalla competizione tricolore.    

“Sono molto felice di poter correre ad Alba con un’autovettura così performante. Si tratta di una grande opportunità, per me e per Anna, che non potevo lasciarmi sfuggire.” ha dichiarato il driver bresciano“Mi rendo conto che cogliendo questa opportunità, perderò di fatto la possibilità di poter difendere il titolo di campione italiano WRC 2019. Ma non mollo, cercherò di rimboccarmi le maniche e tentare di vincere nuovamente il titolo nel 2021. Per ora spero di divertirmi ad Alba”

Ricapitolando, ad Alba Hyundai Motorsport schiererà per il team ufficiale Thierry Neuville e Ott Tänak con la Plus e con il team privato Luca Pedersoli e il giovane francese Pierre Louis Loubet, promessa fortemente supportata dalla federazione francese.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ecco tutti i calendari 2020 di CIR, CIR Terra e CIWRC
Articolo successivo Ecco la Hyundai i20 WRC Plus di Pedersoli per il Rally di Alba

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera