Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Silk Way Rally: cancellata l'edizione 2020

La decima edizione del Silk Way Rally è stata annullata a poco più di un mese prima del via a causa della pandemia di Coronavirus.

#101 Toyota Hilux: Nasser Al-Attiyah, Mathieu Baumel

#101 Toyota Hilux: Nasser Al-Attiyah, Mathieu Baumel

Silk Way Rally

Nonostante l'organizzatore fosse in fase avanzata di preparazione, si è concluso che quest'anno il rally non potrà essere disputato a causa delle "incertezze relative all'attraversamento delle frontiere, alle restrizioni del traffico aereo e ad altre diverse misure di quarantena ancora in vigore in Russia per i cittadini stranieri".

La decisione è stata ratificata da D.N. Tchernychenko, vice primo ministro della Federazione Russa, in seguito alle raccomandazioni del Ministero dello Sport e della Federazione Russa dell'Automobile.

Dalla sua prima edizione nel 2009, il Silk Way Rally è cresciuto fino a diventare un elemento importante nel calendario internazionale dei rally, e fa parte sia del Campionato del Mondo Cross-Country Rallies FIM che della Coppa del Mondo FIA per i Cross-Country Rallies.

Il Silk Way Rally 2020 si sarebbe dovuto disputare da Mosca a Kazan, con otto tappe dal 2 all'11 luglio, prima di essere annullato definitivamente stamani.

Il comitato organizzatore ha detto che inizierà a lavorare alla preparazione del rally dell'anno prossimo a partire dalla prossima settimana.

"Abbiamo fatto un lavoro notevole, ma questa decisione deve essere accettata e compresa. Abbiamo un approccio responsabile e oggi la salute è la priorità assoluta" ha detto Vladimir Chagin, direttore dell'organizzazione del Silk Way Rally ed ex vincitore della Dakar nella classe Camion.

"La situazione mondiale è ancora molto delicata e dobbiamo affrontare misure di quarantena nella maggior parte della Russia. Con queste incertezze, non siamo in grado di finire il lavoro di preparazione e poi organizzare l'evento".

"La prossima settimana approfitteremo di questa pausa forzata per iniziare, con l'entusiasmo di sempre, l'organizzazione della prossima edizione, che sarà entusiasmante ed emozionante come sempre".

Nasser Al-Attiyah ha vinto l'edizione dell'anno scorso al volante una Toyota Hilux, mentre tra le moto ad imporsi era stata la KTM di Sam Sunderland.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Suzuki Motorsport: nel 2020 la Rally Cup nel CIR e WRC tricolore
Articolo successivo Confermate quattro gare per Cross Country Italiano 2020

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera