Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Il BTCC ha un "vecchio" debuttante: Mark Blundell correrà con l'Audi nel 2019!

Il 52enne farà la sua prima apparizione nella serie turismo britannica con la S3 della Trade Price Cars Racing e andrà a fare squadra con il già ingaggiato Jake Hill.

Mark Blundell

Foto di: Lucien Harmegnies

Una curiosa notizia giunge dalla Gran Bretagna, con il mondo del British Touring Car Championship che è pronto a dare il benvenuto ad un vecchio volpone del mondo delle corse: Mark Blundell.

Il 52enne ex pilota di Formula 1 ha raggiunto l'accordo con la Trade Price Cars Racing per salire a bordo dell'Audi S3 Saloon, andando a completare il team assieme a Jake Hill.

Per l'inglese, il quale in carriera ha condotto nel circus McLaren, Brabham, Tyrrell e Ligier, si tratta del debutto assoluto nella serie turismo d'oltre Manica, che avviene grazie alla collaborazione con MB Partners.

“Appena è saltata fuori l'occasione di tornare a correre ho sperato si avverasse. Il British Touring Car Championship è una serie fantastica e ho sempre voluto prencervi parte, ma non c'era stata la possibilità fino ad oggi. Sono comunque stato fortunato a poter prendere parte in diverse serie di motorsport anche in Gran Bretagna negli anni. Lo sport è fantastico in tutto il Regno Unito e il BTCC è uno dei campionati migliori del mondo del turismo, nonché uno dei livelli top per chi vuole esprimere il suo talento", ha commentato Blundell.

“Inoltre è seguitissima dai fan in loco e in TV. Per me è una sfida nuova e sono entusiasta di intraprenderla. Alan Gow ed io avevamo parlato per anni del discorso BTCC e sono felice che ora sia arrivato il momento tanto atteso. Alla mia età voglio essere sicuro di poter arrivare ad un livello competitivo in un campionato così importante".

“La mia partecipazione arriva grazie ad una collaborazione che annuncerò nelle prossime settimane. E' stato un lungo processo e vorrei ringraziare il mio presidente e il direttore di MB Partners, ma anche tutti i miei amici. Penso sia una bellissima notizia per il BTCC, porterò un marchio importante assieme a MB Partners e non vedo l'ora di mettermi al lavoro".

Dan Kirby, AD di Trade Price Cars, ha aggiunto: "Siamo assolutamente felici di poter annunciare Mark come pilota che va a completare la nostra line-up per il nostro debutto nel BTCC. E' sinonimo del grande lavoro svolto dietro le quinte e di quanto sia serio il nostro progetto. Non c'è dubbio che sia una grande cosa per noi e siamo entusiasti di averlo a bordo".

Soddisfatto anche il Team Manager, Shaun Hollamby: "Abbiamo concluso velocemente l'accordo con Jake Hill e abbiamo continuato a lavorare duramente per completare la nostra rosa, per cui sono lieto di poter annunciare Mark Blundell. Avere un pilota che è salito sul podio di F1, che ha vinto a Le Mans e in IndyCar è una grandissima cosa per noi. Il programma di test è già stilato e siamo convinti che Mark possa trovare le sue velocità per Brands Hatch, ma anche che Jake possa dire la sua con l'Audi".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La Handy Motorsport riporta l'Alfa Romeo nel BTCC nel 2018
Articolo successivo Blundell appende il casco al chiodo e dice addio alle competizioni

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera