Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Robin Frijns regala all'Audi la pole per la Qualifying Race a Zolder

Prima pole stagionale per l'Audi con il belga capace di imporsi e relegare ad un decimo la McLaren di Watson. Bortolotti ed Engelhart scatteranno dalla terza fila con il 5° tempo dopo la cancellazione del miglior crono di sessione.

#74 Jamec Pem Racing, Audi R8 LMS: Robin Frijns

Foto di: Audi Communications Motorsport

Il circuito di Zolder aveva subito sorriso alle R8 LMS sin dalle Libere del venerdì, dominate dalla Audi di Pieter Schothorst, ed anche oggi una vettura di Ingolstadt si è imposta in cima alla lista dei tempi. Ad ottenere la pole position è stato Robin Frijns.

Il belga ha fermato il cronometro sul tempo di 1'29''025 ed ha così regalato all'Audi la prima pole stagionale precedendo la McLaren dello Strakka Racing affidata ad Andrew Watson distante un decimo dalla vetta.

Solo 3, invece, i millesimi di ritardo da Watson che hanno costretto al terzo tempo la Mercedes #90 del team AKKA ASP, mentre il quarto crono è stato fatto segnare dalla R8 #74 del team ISR con un gap di due decimi dalla pole.

Dopo essere stati lontani dalle posizioni di vertice nella giornata di ieri, i leader del campionato, Engelhart e Bortolotti, si sono riscattati questa mattina centrando un ottimo quinto tempo anche se il rimpianto è grande per aver visto il miglior crono cancellato per aver oltrepassato i limiti della pista.

Audi, Mercedes e McLaren hanno poi completato la top ten con la #42 dello Strakka Racing ottava e prima tra le vetture Silver davanti alla Audi #2 ed alla Mercedes #86.

Da segnalare due interruzioni con bandiera rossa sia in Q1 che in Q2 dovute a due errori commessi da Michael Broniszewski nella prima manche ed a Jean-Philippe Belloc nella seconda.

La Qualifying Race scatterà sul tracciato di Zolder alle ore 15:00.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Pieter Schothorst si ripete e resta in vetta nelle Libere 2 a Zolder
Articolo successivo Leonard e Frijns conquistano la Qualifying Race a Zolder

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera