Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Libere 2: Felix Rosenqvist porta in cima la Mercedes

Lo svedese del team AKKA ASP si impone nella seconda sessione sul tracciato di Barcellona precedendo le Audi di Niki Mayr Melnhof, Will Stevens e Marco Bonanomi. Ben quindici vetture racchiuse in un solo secondo.

#88 AKKA ASP Mercedes AMG GT3: Tristan Vautier, Felix Rosenqvist

Foto di: Vision Sport Agency

E' di  Felix Rosenqvist al volante della Mercedes del team AKKA ASP il miglior crono al termine della seconda sessione di prove libere sul tracciato di Barcellona.

I tempi delle Libere 2 sono stati più alti di un secondo rispetto a quelli visti nel corso della prima sessione, e lo svedese ha fermato il cronometro sull'1'47''329 precedendo un plotone composto da ben 3 vetture marchiate Audi.

Il primo inseguitore sulla vettura della casa dei quattro anelli è Niki Mayr Melnhof, in ritardo di due decimi dalla Mercedes #88, mentre il terzo ed il quarto riferimento cronometrico sono stati fatti segnare da Will Stevens e Marco Bonanomi.

Il britannico del team WRT ha pagato un gap di 3 decimi dallo svedese, mentre il pilota del team Sainteloc ha fermato il cronometro sul tempo di 1'47''763.

Quinto riferimento per Maximilian Buhk, distante 4 decimi dal crono di Rosenqvist, mentre Robert Frjins ha migliorato la propria posizione in classifica rispetto alle Libere 1 salendo in sesta posizione con il tempo di 1'47''788.

Settimo crono per la seconda vettura del team AKKA ASP con al volante Jean Luc Beaubelique, primo tra i Pro AM, mentre il Garage 59 conquista l'ottavo riferimento cronometrico con Bob Bell in ritardo di sei decimi dal tempo di Rosenqvist.

Chiudono la top ten Marlon Stockinger, nono, e Claudio Sdanewitsch, decimo e primo tra gli AM con il crono di 1'48''124 e bravo a tenere alle proprie spalle un pilota del calibro di Bernd Schneider.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Libere 1: Moller Madsen e l'Audi i più rapidi a Barcellona
Articolo successivo Franck Perera e l'Audi conquistano la pole a Barcellona

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera