Vanthoor mette l'Audi davanti nelle Libere 2

Vanthoor mette l'Audi davanti nelle Libere 2

Il pilota belga vola sulla pista di casa e precede la Lamborghini di Kox/Castburg. Terza c'è la Aston Martin

Cambio della guardia al vertice nella seconda sessione di prove libere del round di Zolder della Blancpain Endurance Series. Sulla pista di casa si è infatti portata in vetta l'Audi R8 LMS Ultra con i colori del Belgian Team WRT affidata a Laurens Vanthoor e Cesar Ramos.

Proprio il pilota belga ha realizzato il crono di 1'29"752 che è valso la prima posizione, precedendo di un paio di decimi la Lamborghini Gallardo FLII di Peter Kox e Nicky Catsburg, che con i colori della NSC Motorsport sono stati gli unici ad infrangere la barriera dell'1'30" oltre ai leader.

Si conferma tra i più veloci anche un'altra novità della serie, ovvero la Aston Martin della Beechdean con Soucek/Adam, terza ma a mezzo secondo, di poco davanti alla Mercedes SLS AMG della HTP Motorsport portata in pista dal tandem Dusseldorp/Afanasiev.

Molto bella la lotta per il vertice della Silver Cup, con gli italiani Stefano Colombo e David Fumanelli che si sono arrampicati fino al nono posto assoluto con la loro BMW Z4 della ROAL Motorsport, precedendo di appena 19 millesimi l'Audi di Abril/Lisowski. Subito fuori dalla top ten invece la Ferrari della Villorba Corse schierata per Salaquarda/Balzan.

In grossissima difficoltà Alex Zanardi: reduce dalla bella prova all'Ironman delle Hawaii, il bolognese ha chiuso solamente in 23esima posizione con la sua BMW Z4, pagando 2"4 rispetto ai migliori. Hanno fatto meglio di lui anche i leader della Pro-Am, Latif/Basseng, 18esimi con la loro Audi.

Blancpain Sprint Series - Zolder - Libere 2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati BSS
Piloti Cesar Ramos , Laurens Vanthoor
Articolo di tipo Ultime notizie