Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Vanthoor e Frijns inarrestabili: a Zolder c'è il tris

I due piloti dell'Audi WRT hanno dato seguito alla doppietta di Brands Hatch vincendo la Qualifying Race

Prosegue lo strepitoso momento di forma della coppia composta da Laurens Vanthoor e Robin Frijns nella Blancpain Sprint Series: al volante della loro Audi R8 LMS Ultra con i colori del Belgian Team WRT si sono infatti imposti nella Qualifying Race di Zolder, ottenendo così il loro terzo successo consecutivo dopo la doppietta di Brands Hatch.

I due hanno comandato praticamente dall'inizio alla fine, con Vanthoor che è scattato molto bene dalla pole position e nell'arco di pochi giri è riuscito a costruirsi un margine di sicurezza nei confronti della Bentley Continental GT3 del Team HTP affidata a Maximilian Buhk.

Una volta effettuato il cambio pilota obbligatorio, Frijns si è quindi ritrovato al comando con un vantaggio di quasi 10" sugli inseguitori e lo ha amministrato magistralmente, tagliando il traguardo con circa cinque secondi di gap sulla Ferrari del Rinaldi Racing.

La piazza d'onore è andata quindi all'equipaggio composto da Norbert Siedler e Marco Seefried, anche se in questo caso buona parte del merito va alla loro squadra, che al pit stop gli ha garantito il sorpasso ai danni della Bentley di Buhk/Abril, che quindi si è dovuta accontentare del gradino più basso del podio.

"Medaglia di legno" per l'altra Audi, ma con i colori del Team Phoenix, affidata a Winkelhock/Mayr-Melnhof, che ha preceduto la BMW Z4 del Team Brasil che ha rimontato fino alla quinta posizione con Brito/Abreu. Segue poi la Nissan GT-R della MRS con Dolby/Walkinshaw, che sono tra quelli che hanno potuto approfittare dell'incidente che nelle prime fasi ha rovinato la corsa di due delle Audi della WRT e della McLaren di Kevin Estre.

Per quanto riguarda la Silver Cup, il successo è andato alla seconda Bentley della HTP, quella di Tom Dillmann e Jules Szymkowiak, mentre nella Pro-Am c'è stata la vittoria di Bernd Schneider ed Alexey Karachev con la Mercedes SLS AMG del GT Russian Team.

Blancpain Sprint Series - Zolder - Qualifying Race

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Vanthoor mette l'Audi in pole sulla pista di casa
Articolo successivo Salta Baku, l'ultimo atto del 2015 sarà a Zandvoort

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera