Qualifying Race a Vanthoor e Ramos

condividi
commenti
Qualifying Race a Vanthoor e Ramos
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
18 ott 2014, 17:02

L'equipaggio dell'Audi ha dominato la corsa dopo il contatto con Rast. Secondo posto per Kox e Catsburg

Questo pomeriggio, sul circuito belga di Zolder, si è tenuta la Qualifying Race della Blancpain Sprint Series ed è stata una gara combattuta, soprattutto nelle prime battute, con le Audi di Laurens Vanthoor e René Rast a darsi battaglia sino ad arrivare al contatto, che ha dato il via libera al belga per andare a trionfare nella gara casalinga.

Vanthoor è partito dalla prima casella dello schieramento dopo aver conquistato una grande pole position questa mattina, al termine delle prove ufficiali. Rast è però scattato bene e ha passato la Lamborghini Gallardo di Jeroen Bleekemolen, tentando di contendere il primo posto al compagno di team, riuscendoci e prendendosi la testa della corsa. 

Il contatto tra le due vetture è avvenuto all'ottavo giro, con Vanthoor che ha avuto la meglio. "Quello che è successo non  corretto, dunque voglio chiedere scusa al team WRT e all'Audi - ha detto il belga - Ci siamo affiancati e penso di aver fatto una manovra corretta, ma credo che in molti avranno un'altra opinione".

Il secondo posto della Qualifying Race è stato colto dalla Lamborghini Gallardo condotta da Peter Kox e Nicky Catsburg, bravi ad approfittare del contatto tra i due e delle soste per salire di qualche posizione e chiudere dietro la coppia vincitrice della gara di Zolder. Il podio è stato completato dalla seconda Lamborghini Gallardo, quella affidata a Jeroen Bleekemolen e Hari Proczyk, che invece non sono riusciti a mantenere la seconda piazza e a sfidare l'Audi per la vittoria.

Blancpain Sprint Series - Zolder - Qualifying Race

Prossimo articolo BSS

Su questo articolo

Serie BSS
Piloti Peter Kox, Cesar Ramos, Laurens Vanthoor
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie