Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Vanthoor mette l'Audi in pole sulla pista di casa

Il pilota belga vola a Zolder e precede la Bentley di Buhk e la Ferrari di Siedler. Quinta la McLaren di Estre

Laurens Vanthoor ha fatto gli onori di casa nelle qualifiche del round di Zolder della Blancpain Sprint Series. Il pilota belga ha infatti piazzato la sua Audi R8 LMS Ultra del Belgian Team WRT, che divide con l'olandese Robin Frijns, davanti a tutti. Tra le altre cose, Vanthoor avrebbe potuto anche monopolizzare la prima fila, perché dopo aver fatto segnare l'1'28"716 che gli è valso la pole, ha realizzato anche un 1'28"716 nel tentativo di migliorarlo.

Il diretto inseguitore Maximilian Buhk si è invece fermato ad un crono di 1'28"962 con la sua Bentley Continental GT3 del Team HTP. Un crono che comunque gli è bastato per soffiare la prima fila per appena 21 millesimi la prima fila alla Ferrari 458 della Rinaldi Racing, che ieri aveva comandato la seconda sessione di prove libere con Norbert Siedler.

La cosa interessante è che nelle prime cinque posizioni troviamo quattro vetture differenti: se a completare la seconda fila c'è l'altra Audi di Stephane Richelmi, in quinta posizione segue la McLaren 650 S della Attempto Racing, con Kevin Estre che ha chiuso a poco più di mezzo secondo dalla pole position.

Dopo un altro paio di R8, quelle di Markus Winkelhock e Frank Stippler, in ottava posizione c'è poi la BMW Z4 del Team Brasil con Sergio Jimenez, giusto davanti a Tom Dillmann, che con il nono tempo ha regalato alla Bentley #84 del Team HTP la pole position di Silver Cup. Nella Pro-Am invece a svettare è stata ancora una volta la Mercedes SLS AMG del GT Russian Team con Marko Asmer.

Blancpain Sprint Series - Zolder - Qualifiche

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La Ferrari della Rinaldi Racing risponde presente
Articolo successivo Vanthoor e Frijns inarrestabili: a Zolder c'è il tris

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera