La Ferrari della Rinaldi Racing risponde presente

condividi
commenti
La Ferrari della Rinaldi Racing risponde presente
Matteo Nugnes
Di: Matteo Nugnes
05 giu 2015, 18:47

Miglior tempo nelle Libere 2 di Norbert Siedler davanti alla Mercedes di Asmer ed all'Audi di Vanthoor

La temperatura non ha accennato ad abbassarsi più di tanto (oltre 36 gradi nell'aria) nella seconda sessione di prove libere del round di Zolder della Blancpain Sprint Series, ma questo non ha impedito agli equipaggi presenti in pista di migliorare le proprie performance rispetto a quelle fatte segnare nel turno inaugurale.

Dopo aver fatto il secondo tempo nelle Libere 1, Norbert Siedler ha portato la Ferrari della Rinaldi Racing davanti a tutti con un crono di 1'30"920. La cosa curiosa è che in seconda posizione si è issata la Mercedes SLS AMG dei leader della Pro-Am, ovvero quella del GT Russian Team con un ottimo Marko Asmer.

E' interessante poi notare che con il terzo posto dell'idolo locale Laurens Vanthoor e della sua Audi R8 LMS Ultra con i colori del Belgian Team WRT, nelle prime tre posizioni troviamo tre vetture differenti. Il pilota belga comunque apre un quartetto di vetture della casa di Ingolstadt, perché a seguire ci sono le gemelle di Frank Stippler, Christopher Mies, autore del miglior tempo nelle Libere 1, e di Stephane Richelmi.

Ancora Audi, ma con i colori della ISR in settima posizione con Marco Bonanomi, davanti alla R8 di Markus Winkelhock ed alla McLaren 650 S di Estre/Bell, che si è dovuta accontentare della nona piazza. Per quanto riguarda la Silver Cup si è confermata al vertice l'Audi dei fratelli Fjordbach.

Blancpain Sprint Series - Zolder - Libere 2

Prossimo articolo BSS

Su questo articolo

Serie BSS
Piloti Marko Asmer, Norbert Siedler, Laurens Vanthoor
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie