Test a Misano per il Belgian Audi Club team

Test a Misano per il Belgian Audi Club team

Sei i piloti al lavoro la scorsa settimana. Con Stéphane Ortelli anche Mies, Vanthoor, Ide, Richelmi e James Nash

Il team Belgian Audi Club  tornato in pista dopo la pausa invernale per preparare il campionato Blancpain Sprint Series 2015, che avrà inizio tra qualche mese. Le Audi R8 LMS sono scese in pista la settimana scorsa sul circuito dedicato alla memoria di Marco Simoncelli di Misano Adriatico, per testare alcune soluzioni nuove e amalgamare il nuovo personale assieme ai veterani. 

Tre sono state le vetture portate sul tracciato romagnolo - tutte rigorosamente senza sponsor né livrea - e affidate ai sei piloti titolari della scuderia belga, ovvero Stéphane Ortelli, Christopher Mies, Laurens Vanthoor, Enzo Ide, Stephane Richelmi e James Nash. La line up del Belgian Audi Club non è ancora stata annunciata. Per avere indicazioni precise dovremo aspettare la fine di marzo, quando verrà diramato un comunicato ufficiale a riguardo. 

L'aspetto che appare ormai certo è il numero di vetture che il team ha intenzione di schierare. Le Audi R8 LMS dovrebbero essere quasi certamente quattro per il campionato FIA GT Series, dunque i piloti da annunciare sarebbero due, quelli che scenderanno in pista con la quarta R8. Per quanto riguarda la Blancpain Sprint Series le vetture impiegate saranno invece tre.  

A Misano il team ha voluto incominciare il lavoro 2015, delineandolo come detto in due fasi principali: lo sviluppo della vettura per il 2015 e l'inserimento del nuovo personale, messo sotto contratto nel corso dell'inverno per cercare di rafforzare un team già molto competitivo.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati BSS
Piloti Stéphane Ortelli , Stéphane Richelmi , Laurens Vanthoor
Articolo di tipo Ultime notizie