Stephane Ortelli svetta nelle prime libere

condividi
commenti
Stephane Ortelli svetta nelle prime libere
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
22 ago 2014, 12:25

Jeroen Bleekemolen ha colto la seconda posizione assoluta, staccato di oltre tre decimi dal pilota dell'Audi

Questa mattina, sullo Slovakiaring, si è tenuta la prima sessione di prove libere della Blancpain Sprint Series sotto un cielo coperto interamente dalle nuvole, ma con l'asfalto rimasto asciutto per tutte le prove anche se le temperature dell'asfalto sono risultate più basse del previsto.

Nella giornata odierna vi sono stati due cambiamenti significativi nel parco partenti della Sprint Series: Stephane Ortelli ha infatti cambiato scuderia, accasandosi al Belgian Audi Club affiancando Fabian Hamprecht sull'Audi R8 numero 9. L'altro cambiamento ha coinvolto Maximilian Buhk, sostituito da Nico Verdonck nel team Motorsport Mercedes Series (vettura numero 84).

Proprio Stephane Ortelli ha stampato il miglior tempo della sessione mattutina, battendo prima il miglior crono provvisorio fatto segnare da Markus Winkelhock (1'59"948), poi Jeroen Bleekemolen, avversario insidioso per la vittoria in Slovacchia. Terzo posto per David Fumanelli, primo invece nella categoria Silver Cup con la sua BMW numero 34 del team ROAL Motorsport BMW. Marc Basseng è stato il più veloce nella Pro-Am Trofeo, in 1'59"992. 

Blancpain Sprint Series - Slovakiaring - Libere 1

Articolo successivo
La ROAL rende più fresco l'abitacolo di Zanardi

Articolo precedente

La ROAL rende più fresco l'abitacolo di Zanardi

Articolo successivo

René Rast il più veloce nelle Libere 2

René Rast il più veloce nelle Libere 2
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie BSS
Piloti Stéphane Ortelli , Jeroen Bleekemolen , David Fumanelli
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie