René Rast il più veloce nelle Libere 2

René Rast il più veloce nelle Libere 2

Il pilota dell'Audi ha preceduto il compagno di squadra Stephane Ortelli, confermatosi molto veloce nelle Libere 2

Questo pomeriggio è andata in scena in Slovacchia, allo Slovakiaring, la seconda sessione di prove libere della Blancpain Sprint Series, caratterizzata da temperature atmosferiche e di asfalto molto più calde rispetto a quelle delle Libere del mattino, che hanno così determinato un innalzamento generale dei tempi sul giro.

Dopo aver colto le migliori prestazioni della mattinata, le Audi hanno fatto incetta anche delle prime posizioni delle Libere 2, con René Rast a siglare il miglior crono del pomeriggio in 1'59"993, unico pilota a scendere sotto il muro dei due minuti sul giro singolo.

Rast ha così riportato il team Belgian Audi Club in testa alla classifica, bissando quanto fatto in mattinata da Stephane Ortelli. Proprio quest'ultimo si è aggiudicato il secondo miglior crono della sessione pomeridiana, confermando così l'ottimo feeling con il tracciato slovacco e con la sua Audi.

Jeroen Bleekemolen, pilota del Grasser Racing Team Lamborghini, è stato titolare del miglior tempo assoluto per gran parte delle Libere 2, per poi essere scalzato nei minuti finali dai due piloti del team Belgian Audi Club. Matheus Stumpf h invece colto il terzo tempo assoluto con la sua BMW dello Sports Trophy Team Brasil. 

Mateusz Lisowski ha colto invece il miglior tempo del Silver Trophy, cogliendo inoltre il nono tempo assoluto. Sascha Halek è stato il più rapido nel Pro-Am Trophy e quindicesimo assoluto.

Blancpain Sprint Series - Slovakiaring - Libere 2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati BSS
Piloti Stéphane Ortelli , René Rast , Matheus Stumpf
Articolo di tipo Ultime notizie