La Qualifying Race a Vanthoor-Ramos

La Qualifying Race a Vanthoor-Ramos

La corsa è stata interrotta ben due volte a causa di un incidente e della pioggia caduta copiosa allo Slovakiaring

La Qualifying Race della Blancpain Sprint Series è stata a dir poco movimentata sin dalle prime battute, ma il poleman del venerdì, Laurnes Vanthoor, in coppia con Cesar Ramos è riuscito a portare a termine la corsa al primo posto aggiudicandosi la competizione del sabato.

La coppia del Belgian Audi Club Team WRT è riuscito a passare indenne attraverso due bandiere rosse; la prima sventolata dai commissari di gara a causa di uno spettacolare incidente occorso al pilota ceco Tomas Enge (Lamborghini Gallardo) nel corso del primo passaggio, la seconda dovuta alla pioggia battente caduta nel corso della seconda parte della manifestazione sportiva, che ha creato non pochi problemi ai piloti in pista. 

La coppia formata dal pilota brasiliano e dal belga è stata in seconda posizione sino a cinque minuti dal termine della gara, ormai sicura di aver colto il secondo gradino del podio, quando Enzo Ide - sino a quel momento leader - è andato in testacoda, cedendo la vittoria all'Audi R8 numero 1.

Il secondo posto è andato alla coppia formata da Jeroen Bleekemolen e Hari Proczyk (Grasser Racing Team) su Lamborghini Gallardo. Nico Verdonck, chiamato all'ultimo momento per sostituire Max Buhk, e Max Götz hanno invece conuistato il gradino più basso del podio con la loro Mercedes SLS AMG del HTP Motorsport Team.

Vincent Abril era in battaglia per il terzo posto, ma un errore gli ha pregiudicato la quarta posizione e la vittoria in Silver Cup, andata a Stefano Colombo e David Fumanelli su BMW del team ROAL Motorsport. Basseng-Latif su Audi del team Phoenix hanno invece trionfato nella categoria Pro-Am.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati BSS
Piloti Jeroen Bleekemolen , Cesar Ramos , Laurens Vanthoor
Articolo di tipo Ultime notizie