Pole in casa propria per Laurens Vanthoor

Pole in casa propria per Laurens Vanthoor

Jeroen Bleekemolen è secondo, staccato di tre decimi con la sua Lamborghini Gallardo. Rene Rast è terzo

Difficile essere profeti in patria, ma Laurens Vanthoor ha voluto infrangere lo storico detto cogliendo una grande pole proprio sul tracciato di casa, a Zolder, in Belgio. 

Il pilota del team WRT Audi ha infatti staccato il miglior tempo della sessione di Qualifiche, fermando il cronometro in 1'28"850, precedendo di tre decimi la Lamborghini Gallardo del team Grasser affidata a Jeroen Bleekemolen, uno dei principali rivali del belga al titolo di categoria targato 2014. 

Vanthoor è riuscito a scavalcare Bleekemolen a dieci minuti dal termine delle Qualifiche. Il pilota della Lamborghini ha avuto tutto il tempo per cercare di controbattere al tempo del rivale, ma invano, rimanendo staccato di tre decimi e accontentandosi della seconda posizione in griglia per Gara 1. "E' stato difficile fare un giro perfetto - ha ammesso Vanthoor al termine delle Qualifiche - perché avevamo qualche problema di assetto della vettura e ho commesso qualche errore".

Terzo posto invece per Rene Rast, il quale ha portato la sua Audi del team WRT ad aprire la seconda fila dello schieramento, staccato di quattro decimi dal compagno di squadra. Nicky Catsburg, a bordo di una Lamborghini Gallardo del team NSC Motorsport, è riuscito a cogliere il quarto tempo assoluto. Uno ottimo risultato, considerando che la squadra è al debutto.

Maximilian Gotz e Maximilian Buhk su Mercedes SLS del team HTP Motorsport hanno concluso le Qualifiche solo al dodicesimo posto, con quest'ultimo non in grado di avvicinare il tempo staccato da Vanthoor, risultando staccato di oltre un secondo e tre decimi. 

Blancpain Sprint Series - Zolder - Qualifiche

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati BSS
Piloti Jeroen Bleekemolen , René Rast , Laurens Vanthoor
Articolo di tipo Ultime notizie