Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Enge fantastico a Portimao: è pole!

Il pilota ceco si è ripetuto anche dopo le prime libere. Secondo posto per Jeroen Bleekemolen e terzo René Rast

A Portimao la Lamborghini non vuole abdicare e dopo aver dominato i primi due turni di prove libere della Blancpain Sprint Series all'Autodromo Internacional do Algarve di Portimao, oggi si è ripetuta e ha colto l'intera prima fila dello schieramento sul tracciato portoghese, conquistando quindi una fantastica pole per la Qualifying Race.

Tomas Enge, dopo esser stato protagonista assoluto della prima sessione di prove libere in Portogallo, ha fatto siglare il miglior tempo assoluto del fine settimana in 1'42"589 e ha colto una grande pole position al volante della sua Lamborghini numero tre del Team G-Drive Racing Lamborghini.

Le Gallardo di Sant'Agata Bolognese hanno dominato l'intera prima fila dello schieramento, perché al secondo posto si è classificato Jeroen Bleekemolen, primo nella seconda sessione di prove libere svolto ieri pomeriggio. Bleekemolen ha così regalato la prima fila al team Grasser Racing Team.

Terzo posto invece per la prima Audi il griglia di partenza, ossia quella di René Rast. Rast è stato l'unico a provare di contrastare il dominio delle Gallardo, ma ha dovuto accontentarsi della seconda fila, regalando un buon piazzamento al Belgian Audi Club Team WRT. Il pilota tedesco dividerà la seconda fila con il leader della classifica piloti Maximilian Buhk.

Marc Basseng su Audi numero cinque del team Phoenix Racing Audi ha conquistato la vetta del Pro-Am Trophy, mentre Luca Stolz ha colto la pole nella Silver Cup. 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Dominio Lamborghini anche nelle Libere 2
Articolo successivo Lamborghini regina in Qualifying Race a Portimao

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera