Prima zampata McLaren nelle Libere 1 di Zolder

Prima zampata McLaren nelle Libere 1 di Zolder

Van der Drift ha messo davanti a tutti la MP4-12C della Bhaitech, precedendo una Aston Martin ed una Gallardo

Per la prima volta in questa stagione si è issata una McLaren MP4-12C davanti a tutti in una sessione della Blancpain Sprint Series. E' accaduto a Zolder, dove Chris van der Drift ha piazzato in cima alla lista dei tempi del primo turno di prove libere la vettura della Bhaitech che divide con Sten Pentus, realizzando un crono di 1'30"720.

Oltre al neozelandese, solamente la Aston Martin della Beechdean AMR è riuscita a scendere sotto all'1'31", grazie all'1'30"866 messo a referto da Andy Soucek e Jonathan Adam. Terzo tempo poi per la Lamborghini Gallardo FLII degli esordienti della NSC Motorsport, scesa in pista con la coppia Kox/Catsburg, che ha preceduto l'identica vettura schierata dalla Grasser per Proczyk/Bleekemolen.

Solo quinta invece la prima delle Audi, che è quella del Belgian Team WRT affidata a Ramos/Vanthoor. Per quanto riguarda la Silver Cup, il 14esimo posto è valso il miglior tempo alla BMW Z4 della ROAL Motorsport guidata dal tandem Colombo/Fumanelli, mentre la vettura gemella di Alex Zanardi occupa solo la 16esima piazza ad oltre 2". In Pro-Am miglior tempo per la Mercedes SLS AMG di Vasilyev/Asmer.

Blancpain Sprint Series - Zolder - Libere 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati BSS
Piloti Chris van der Drift , Sten Pentus
Articolo di tipo Ultime notizie