Il team Reiter Engineering vince la Qualifying Race

Il team Reiter Engineering vince la Qualifying Race

Nick Catsburg e Albert von Thurn und Taxis dominano la corsa di qualifica. Secondi Siedler e Seefried

Dopo aver ottenuto una splendida pole position nella mattinata odierna, il team Reiter Engineering è riuscito a trionfare anche nella Qualifying Race al Moscow Raceway delle Blancpain Sprint Series grazie a Nick Catsburg e Albert von Thurn und Taxis, i quali hanno portato a termine una corsa da autentici dominatori.

L'equipaggio della Lamborghini Gallardo numero 88 è scattato dalla pole position e non ha mai lasciato la vetta della corsa sino allo sventolare della bandiera a scacchi, che ha così sancito il termine delle ostilità. Catsburg, dopo aver siglato la pole, è stato autore di un'ottima partenza e di una prima parte di gara irreprensibile. Una volta effettuato pit stop e cambio pilota, Thurn und Taxis ha completato l'opera, portando a casa la prima vittoria per il team dal 2013.

Alle spalle dell'equipaggio della vettura uscita dagli stabilimenti di Sant'Agata Bolognese ecco un'altra vettura italiana, la Ferrari 458 Italia numero 333 del team Rinaldi Racing affidata a Norbert Siedler e Marco Seefried. L'equipaggio del team Rinaldi non ha avuto problemi a difendere la seconda posizione, dunque partirà dalla prima fila accanto alla Gallardo del Reiter Engineering. 

La seconda fila della Main Race sarà aperta dalla Bentley Continental del team HTP affidata a Maximilian Buhk e Vincent Abril grazie a un primo stint di gara davvero molto rapido e a un contatto tra la Bentley numero 83 di Jules Szymkowiak e l'Audi R8 del team Phoenix Racing di Markus Winkelhock, che ha favorito così la rimonta della vettura britannica numero 84. Grande recupero anche per la BMW Z4 numero 0 del team Brazil, affidata a Sergio Jimenez e Caca Bueno, i quali sono riusciti a recuperare dalla decima posizione di partenza sino alla quarta finale. 

Grande sfortuna per l'equipaggio leader della classifica, quello formato da Laurens Vanthoor e Robin Frjins. I due piloti del team Belgian Audi Club WRT hanno patito una foratura al primo giro della corsa e sono stati costretti ad abbandonare la corsa. Nella Main Race scatteranno dalla sedicesima posizione. 

Blancpain Sprint Series - Moscow Raceway - Qualifying Race

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati BSS
Piloti Marco Seefried , Albert von Thurn und Taxis
Articolo di tipo Ultime notizie