Catsburg si prende la pole della Qualifying Race

condividi
commenti
Catsburg si prende la pole della Qualifying Race
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
04 lug 2015, 09:59

Il pilota Lamborghini del team Reiter Engineering è stato l'unico a infrangere il muro del minuto e 37 secondi

Questa mattina il Moscow Raceway ha visto protagonista le Blancpain Sprint Series con il turno di Qualifiche che ha di fatto disegnato la griglia di partenza della Qualifying Race, che scatterà questa mattina alle 11:00, orario italiano. 

A staccare il miglior tempo assoluto è stata la Lamborghini Gallardo del team Reiter Engineering affidata a Nick Catsburg, davvero ispirato e autore di un paio di giri al fulmicotone che gli consentiranno di partire davanti a tutti nella gara di qualificazione che avrà luogo tra un'ora proprio sul tracciato russo. 

Catsburg ha fatto segnare un ottimo crono, ed è risultato l'unico pilota a poter abbattere il muro del minuto e trentasette secondi. Dalla seconda casella dello schieramento partirà la prima Audi R8, quella del team Phoenix Racing affidata a Markus Winkelhock, contraddistinta dal nuero 6 sulla carena, tornando in prima fila per la prima volta da Nogaro 2014.

Questo pomeriggio Markus sarà chiamato a prendere parte alle due gare, la Qualifying e la Main Race, tutto solo. Winkelhock infatti, dovrà correre da solo perché il compagno di squadra Niki Mayr-Melnhof ha dovuto abbandonare il tracciato nella giornata di ieri e tornare a casa a causa di un'emergenza famigliare

La terza fila dello schieramento sarà occupata dalla prima Ferrari 458 Italia del team Rinaldi Racing, la numero 333 affidata a Norbert Siedler, che sarà affiancata dalla McLaren numero 55 del team Attempto Racing affidata a Kevin Estre, protagonista inoltre di un'escursione fuori pista nei minuti finali della sessione. Laurence Vanthoor e Robin Frjins scatteranno invece dalla terza fila.

Una fila dietro ai campioni della categoria ecco il poleman della Silver Cup, Jules Szymkowiak su Bentley. Marco Asmer ha invece centrato la prima posizione della categoria Pro-Am al volante della sua Mercedes SLS del team Russian.  

Prossimo articolo BSS
Il team Reiter Engineering vince la Qualifying Race

Previous article

Il team Reiter Engineering vince la Qualifying Race

Next article

Vanthoor sbatte ma svetta nelle Libere 2 di Mosca

Vanthoor sbatte ma svetta nelle Libere 2 di Mosca

Su questo articolo

Serie BSS
Piloti Norbert Siedler , Kevin Estre
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie