Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Catsburg si prende la pole della Qualifying Race

Il pilota Lamborghini del team Reiter Engineering è stato l'unico a infrangere il muro del minuto e 37 secondi

Questa mattina il Moscow Raceway ha visto protagonista le Blancpain Sprint Series con il turno di Qualifiche che ha di fatto disegnato la griglia di partenza della Qualifying Race, che scatterà questa mattina alle 11:00, orario italiano. 

A staccare il miglior tempo assoluto è stata la Lamborghini Gallardo del team Reiter Engineering affidata a Nick Catsburg, davvero ispirato e autore di un paio di giri al fulmicotone che gli consentiranno di partire davanti a tutti nella gara di qualificazione che avrà luogo tra un'ora proprio sul tracciato russo. 

Catsburg ha fatto segnare un ottimo crono, ed è risultato l'unico pilota a poter abbattere il muro del minuto e trentasette secondi. Dalla seconda casella dello schieramento partirà la prima Audi R8, quella del team Phoenix Racing affidata a Markus Winkelhock, contraddistinta dal nuero 6 sulla carena, tornando in prima fila per la prima volta da Nogaro 2014.

Questo pomeriggio Markus sarà chiamato a prendere parte alle due gare, la Qualifying e la Main Race, tutto solo. Winkelhock infatti, dovrà correre da solo perché il compagno di squadra Niki Mayr-Melnhof ha dovuto abbandonare il tracciato nella giornata di ieri e tornare a casa a causa di un'emergenza famigliare

La terza fila dello schieramento sarà occupata dalla prima Ferrari 458 Italia del team Rinaldi Racing, la numero 333 affidata a Norbert Siedler, che sarà affiancata dalla McLaren numero 55 del team Attempto Racing affidata a Kevin Estre, protagonista inoltre di un'escursione fuori pista nei minuti finali della sessione. Laurence Vanthoor e Robin Frjins scatteranno invece dalla terza fila.

Una fila dietro ai campioni della categoria ecco il poleman della Silver Cup, Jules Szymkowiak su Bentley. Marco Asmer ha invece centrato la prima posizione della categoria Pro-Am al volante della sua Mercedes SLS del team Russian.  

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Vanthoor sbatte ma svetta nelle Libere 2 di Mosca
Articolo successivo Il team Reiter Engineering vince la Qualifying Race

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera