Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Bonanomi: "Motivato e fiducioso di fare bene"

Questo fine settimana a Nogaro per il pilota del Team ISR scatta l'avventura nella Blancpain Sprint Series

Bonanomi:

L’attesa è finalmente finita. Conclusa la lunga ed impegnativa preparazione invernale con un intenso programma di allenamenti e test, Marco Bonanomi è pronto ad affrontare questo fine settimana a Nogaro, in Francia, con l’esordio nel Blancpain Sprint Series, la prima gara della stagione. Il pilota lecchese scenderà in pista con la Audi R8 LMS ultra del Team ISR Racing insieme al pilota ceco Filip Salaquarda.

In questo weekend di inizio aprile, in cui si festeggia la Santa Pasqua, nella giornata di sabato si correranno le due sessioni di prove cronometrate, mentre la domenica le qualifiche e la prima gara, infine lunedì, nel giorno di Pasquetta, si correrà la seconda manche di gara.

Sarà possibile seguire la diretta della gara del lunedì sul canale Eurosport 1. Il Blancpain Sprint Series è solo una parte dell’impegno agonistico di Bonanomi in questo 2015. Il weekend successivo prenderà il via sullo storico circuito di Monza (circuito di casa per Marco) la Blancpain Endurance Series e nei giorni a seguire continueranno i test con Audi Sport e la R18 e-tron quattro, con cui Marco correrà la 24 Ore di Le Mans e la 6 Ore di Spa, tappe itineranti del FIA World Endurance Championship (WEC).

"Ho lavorato bene durate l'inverno, intensificando nei mesi di gennaio, febbraio e marzo la mia preparazione per questa nuova ed impegnativa stagione. Mi sono allenato molto, in quanto quest’anno prenderò parte a ben tre campionati e dovrò impegnarmi molto per ottenere il massimo dei risultati. Questo fine settimana iniziano i giochi: Nogaro sarà la prima gara e non vedo l’ora di scendere in pista e mettermi alla prova. Nei test collettivi effettuati la scorsa settimana sul Circuito di Misano, ho registrato il miglior tempo ed abbiamo fatto dei grandi passi in avanti con il team e la mia Audi R8 LMS. Siamo riusciti a trovare il miglior set up per affrontare la gara in Francia, sono molto motivato e fiducioso di fare bene" ha detto Marco.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La I.S.R. Racing punta in alto per il round di Nogaro
Articolo successivo Dominio Audi nelle prime Libere a Nogaro

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera