Nogaro è ancora affare di Frijns e Vanthoor

Nogaro è ancora affare di Frijns e Vanthoor

Dominio anche nelle Libere 2 dell'equipaggio del Belgian Audi Team al volante della R8 LMS Ultra

Dopo la sessione di prove libere andata in scena questa mattina sul circuito di Nogaro, la Blancpain Sprint Series è tornata in pista nel primo pomeriggio e ha confermato quanto visto appena qualche ora prima: Laurens Vanthoor e Robin Frijns sono rimasti davanti a tutti, sintomo che l'Audi R8 LMS Ultra numero 1 sarà una delle principali candidate alla pole position di domani.

Vanthoor, questo pomeriggio, ha fatto siglare il crono più veloce della seconda sessione di libere sul circuito transalpino, in cui le condizioni dell'asfalto sono lievemente migliorate. Laurens ha fermato il cronometro in 1'25"740, risultando più lento di quasi quattro decimi rispetto al miglior tempo fatto siglare da Frijns, ma più rapido appena di 170 millesimi di secondo della BMW numero 77 del team Sport Trophy Brasil, affidata a Maxime Martin.

La BMW di Martin ha così spezzato l'egemonia delle Audi, con il team Belgian a farla da padrone nel corso della mattinata, ripetendosi poi nel pomeriggio con Vanthoor. Ben cinque le R8 LMS Ultra nelle prime sette posizioni, conla vettura affidata al nostro Marco Bonanomi e a Filip Salaquarda in terza posizione assoluta. La Bentley Continental GT3 del team HTP affidata ad Abril/Buhk, è stata in grado di inserirsi in sesta posizione assoluta. 

Ottavo tempo per la McLaren 650S GT3 di Estre e Bell, mentre in mattinata l'equipaggio di Woking aveva fatto meglio, chiudendo al sesto posto assoluto. In Silver Cup la vettura più rapida è stata la Bentley Continental numero 83 del team HTP di Olivier Lombard, mentre Martin Ragginger è stato il più rapido in Pro-Am, al volante della sua Porsche 911 Fach Auto Tech. 

Ricordiamo che la sessione è stata interrotta per due volte. La prima a causa dell'arresto in pista di una McLaren 650S GT3 del team Attempto Racing, mentre la seconda bandiera rossa è stata esposta dopo un'uscita di pista di una Lamborghini del team Reiter Engineering. Le Qualifiche scatteranno domani mattina alle 9:30, ora italiana. 

Blancpain Sprint Series - Nogaro - Libere 2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati BSS
Piloti Maxime Martin , Laurens Vanthoor , Robin Frijns
Articolo di tipo Ultime notizie