Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Dominio Audi nelle prime Libere a Nogaro

I primi cinque posti della classifica delle Libere 1 sono stati conquistati dalle R8 LMS Ultra. Frijns subito veloce

Questa mattina, sul circuito transalpino di Nogaro, è andato in scena il primo turno di prove libere della Blancpain Sprint Series, prologo del primo appuntamento del calendario 2015 della serie dedicato alle vetture turismo. 

Il tracciato francese si è presentato in buone condizioni, anche se l'asfalto è risultato comprensibilmente umido, non impedendo però ai piloti di poter spingere a fondo sin dai primi giri. A prova di ciò è arrivato l'ottimo tempo staccato da Robin Frijns al volante dell'Audi R8 LMS Ultra numero 1 del Belgian Audi Team, che in questa stagione condividerà con Laurens Vanthoor.

Frijns ha fermato il cronometro in 1'25"381, ad appena tre decimi di secondo dal tempo che valse la pole position appena un anno fa. Al secondo posto ecco la seconda Audi R8 LMS Ultra del team belga, che ha così monopolizzato la vetta della prima classifica della stagione. Stephane Richelmi ha infatti fatto segnare il secondo miglior tempo, staccato di 225 millesimi di secondo dalla vettura gemella.

Dietro le due R8 di Frijns e Richelmi, ne troviamo altre tre, per una Top Five monopolizzata dalle vetture dai quattro anelli. Terzo a 231 millesimi dall'olandese è la numero 6 di Mayr-Melnhof/Winkelhock del team Phoenix, con alle spalle la numero 4 affidata a  Nash/Stippler dal team Belgian Audi. Quinto tempo per Mies e Ide con la vettura numero 2.

Al sesto posto, con la prima vettura non Audi, troviamo Bell ed Estre al volante della McLaren 650S GT3 del team Attempto Racing, staccati però di oltre un secondo e cinque decimi dal miglior tempo di Robin Frijns. Nono posto al debutto per il nostro Marco Bonanomi, sull'Audi R8 LMS Ultra del team ISR che condividerà con Filip Salaquarda. Il secondo turno di prove libere sul circuito di Nogaro prenderà il via questo pomeriggio, alle ore 14:50 italiane.   

Blancpain Sprint Series - Nogaro - Libere 1

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Bonanomi: "Motivato e fiducioso di fare bene"
Articolo successivo Nogaro è ancora affare di Frijns e Vanthoor

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera