Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Le prime Mercedes AMG-GT3 consegnate a fine anno

La nuova vettura che prenderà il posto della SLS AMG GT3 sarà svelata il 2 marzo al Salone di Ginevra

Dopo la prima foto teaser divulgata appena una settimana or sono, Mercedes ha pubblicato altre foto - questa volta più chiare ed esplicative - ritraenti la nuova arma di Stoccarda per il campionato Blancpain GT Series e per le competizioni FIA GT3

La nuova AMG-GT3 - derivante dalla AMG GT di serie -  è il bolide designato per sostituire la SLS AMG GT, che scenderà in pista per l'ultima volta in questa stagione, per poi fare posto alla diretta discendente a partire dal 2016. Come già annunciato dai vertici di Stoccarda, l'AMG-GT3 verrà presentata al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra. Per la precisione, i veli saranno tolti il primo giorno dedicato alla stampa, il 2 di marzo.

Dalla casa madre hanno inoltre fatto sapere che i primi esemplari della AMG-GT saranno consegnati ai clienti alla fine dell'anno corrente, dopo aver sostenuto i dovuti test per assicurarne perfetta affidabilità e competitività.

Tobias Moers, presidente del consiglio d'amministrazione di Mercedes AMG GmbH, ha dichiarato: "Questa vettura entrerà in un contesto davvero competitivo, che ci ha spinto a proporre la nostra nuova vettura da corsa per i nostri clienti. Abbiamo l'ambizione e l'obiettivo di battere i migliori e vogliamo farlo con questa vettura".

La AMG-GT si presenta assai differente dalla SLS, a partire dal baricentro abbassato e una nuova distribuzione pesi per garantire precisione in curva, buona agilità e permettere cambi repentini di direzione. Il look appare più aggressivo attraverso le nuove - grandi - prese d'aria e il diffusore posteriore.

Il telaio sarà in alluminio, molto leggero, ed estremamente rigido per garantire gli standard di sicurezza per il pilota richiesto di severi parametri FIA. Presenti inoltre molte parti in fibra di carbonio: cofano, porte, parafanghi anteriori, pareti laterali, minigonne laterali, diffusore. Il propulsore della AMG-GT sarà un V8 AMG da 6,3 litri, abbinato a un cambio sequenziale a sei marce, montato sull'assale posteriore.  

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Test a Misano per il Belgian Audi Club team
Articolo successivo La I.S.R. Racing punta in alto per il round di Nogaro

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera