Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Lamborghini regina in Qualifying Race a Portimao

Bleekemolen e Proczyk hanno trionfato nella Qualifying Race. Secondo posto per Gotz-Buhk su Mercedes

Il dominio della Lamborghini all'Autodromo Internacional do Algarve di Portimao. Dopo la sessione di prove libere e le Qualifiche - sempre terminate a favore delle vetture di Sant'Agata Bolognese - anche la Qualifying Race della Blancpain Sprint Series è andata a una Gallardo.

La Lamborghini che ha tagliato per prima il traguardo a Portimao è stata quella del team Grasser di Jeroen Bleekemolen e Hari Proczyk. I due piloti hanno letteralmente dominato la prima corsa in Portogallo.

Il pilota olandese è riuscito a scattare molto bene dalla prima fila, sopravanzando la Lamborghini gemella condotta dal poleman Tomas Enge, per poi involarsi verso la vittoria Proczyk, una volta ereditata la Gallardo, ha mantenuto la testa della corsa, controllando la rimonta della Mercedes di Maximilian Gotz, giunta seconda al traguardo.

Il tedesco della Mercedes ha provato a superare la Gallardo, ma Proczyk ha chiuso la traiettoria e ha portato il suo team al successo. Secondo posto dunque per Gotz e Buhk su Mercedes. Terzo posto per l'Audi del team ufficiale WRT con Ide e Rast, mentre quella condotta da Ramos e Vanthoor è giunta ai piedi del podio. 

Solo sesta al traguardo la Lamborghini partita in pole position del G-Drive Racing con Enge e Roman Rusinov. Vincent Abril e Mateusz Lisowski hanno centrato il successo nella Silver Cup. Nel Pro-Am Trophy sono stati invece i piloti del team Phoenix Racing Marc Basseng e Alessandro Latif a cogliere il successo.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Enge fantastico a Portimao: è pole!
Articolo successivo Gotz e Buhk fanno loro la Main Race di Portimao

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera