Istituito per il 2015 lo Sean Edwards Award

Istituito per il 2015 lo Sean Edwards Award

Si tratta di un premio di 100.000 euro che verrà assegnato al miglior pilota "Bronze" under 25

La Sean Edwards Foundation, in collaborazione con la SRO Motorsports Group, ha annunciato l'istituzione dello Sean Edwards Award, che permetterà al suo vincitore di sviluppare la propria carriera nell'ambito delle corse GT.

Si tratta di una speciale classifica all'interno della Blancpain Sprint Series, nella quale potranno competere i piloti "Bronze" che siano anche under 25 e che gareggiano in classe Pro-Am. Per loro ci sarà in palio un premio finale di 100.000 euro che potrà aiutare il vincitore a proseguire la sua avventura racing.

"Una delle passioni di Sean era proprio quella di monitorare i piloti più giovani ed aiutarli a migliorare le loro abilità. La Sean Edwards Foundation ha quindi deciso di proseguire in questa sua attività e siamo lieti che la SRO Motorsport onererà il ricordo di Sean intitolandogli questo trofeo che mette in palio 100.000 euro per i giovani piloti di talento" ha detto Daphne McKinley, fondatrice della fondazione dedicata al pilota scomparso a soli 25 anni proprio mentre faceva da tutor ad un collega meno esperto.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati BSS
Piloti Sean Edwards
Articolo di tipo Ultime notizie