Ide-Rast vincono la Main Race a Zandvoort

Ide-Rast vincono la Main Race a Zandvoort

Enzo Ide e René Rast hanno trionfato nella corsa principale della Blancpain Sprint a Zandvoort.

La Main Race della Blancpain Sprint Series ha regalato grandi emozioni dal primo all'ultimo passaggio sul traguardo, anche grazie alla pioggia che reso incerte le condizioni dell'asfalto e attraverso numerosi errori dei piloti favoriti alla vittoria della corsa e del campionato 2014. 

René Rast ed Enzo Ide, al volante della loro Audi numero 2 del team WRT Belgian hanno tagliato per primi il traguardo della corsa sul tracciato olandese di Zandvoort. Secondi al traguardo Thomas Jager e Dominik Baumann su BMW Z4, staccati di circa un secondo e tre decimi dalla R8 vincitrice. Terzo posto per la Porsche 911 del team Jaap van Lagen condotta da Herbert e Robert Renauer. 

La partenza della corsa è stata caratterizzata dall'incidente tra la McLaren MP4-12C GT3/Bhaitech Fabio Onidi e l'Audi R8 LMS ultra / G-Drive Corsa Roman Rusinov. Per oltre dieci minuti la Safety Car è rimasta in pista per permettere ai commissari di rimuovere i detriti rimasti sull'asfalto dopo il contatto al via tra le due vetture. 

La prima parte della gara è stata dominata dalla Lamborghini Gallardo / tsl Hari Proczyk partito dalla pole, ma Max Götz guida della Mercedes SLS AMG Motorsport GT3/HTP presto trovato il varco per passare in testa, con Enzo Ide nel ruolo di terzo incomodo per la vittoria finale.

Il pit stop è risultato fatale per il team Grasser, in cui ha perso tanto tempo, oltre alla possibilità di lottare per la vittoria. A ventotto minuti dal termine, così com'è successo nella Qualifying race di ieri, ha incominciato a piovere e le strategie ai box sono risultate determinanti per le posizioni di testa.

René Rast ha così avuto via libera verso la vittoria dopo aver superato Max Buhk a pochi giri dal termine, andando a conquistare il successo a Zandvoort.

Blancpain Sprint Series - Zandvoort - Championship Race

Blancpain Sprint Series - Classifica campionato

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati BSS
Piloti Thomas Jäger , René Rast , Enzo Ide
Articolo di tipo Ultime notizie