Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Ide-Rast vincono la Main Race a Zandvoort

Enzo Ide e René Rast hanno trionfato nella corsa principale della Blancpain Sprint a Zandvoort.

La Main Race della Blancpain Sprint Series ha regalato grandi emozioni dal primo all'ultimo passaggio sul traguardo, anche grazie alla pioggia che reso incerte le condizioni dell'asfalto e attraverso numerosi errori dei piloti favoriti alla vittoria della corsa e del campionato 2014. 

René Rast ed Enzo Ide, al volante della loro Audi numero 2 del team WRT Belgian hanno tagliato per primi il traguardo della corsa sul tracciato olandese di Zandvoort. Secondi al traguardo Thomas Jager e Dominik Baumann su BMW Z4, staccati di circa un secondo e tre decimi dalla R8 vincitrice. Terzo posto per la Porsche 911 del team Jaap van Lagen condotta da Herbert e Robert Renauer. 

La partenza della corsa è stata caratterizzata dall'incidente tra la McLaren MP4-12C GT3/Bhaitech Fabio Onidi e l'Audi R8 LMS ultra / G-Drive Corsa Roman Rusinov. Per oltre dieci minuti la Safety Car è rimasta in pista per permettere ai commissari di rimuovere i detriti rimasti sull'asfalto dopo il contatto al via tra le due vetture. 

La prima parte della gara è stata dominata dalla Lamborghini Gallardo / tsl Hari Proczyk partito dalla pole, ma Max Götz guida della Mercedes SLS AMG Motorsport GT3/HTP presto trovato il varco per passare in testa, con Enzo Ide nel ruolo di terzo incomodo per la vittoria finale.

Il pit stop è risultato fatale per il team Grasser, in cui ha perso tanto tempo, oltre alla possibilità di lottare per la vittoria. A ventotto minuti dal termine, così com'è successo nella Qualifying race di ieri, ha incominciato a piovere e le strategie ai box sono risultate determinanti per le posizioni di testa.

René Rast ha così avuto via libera verso la vittoria dopo aver superato Max Buhk a pochi giri dal termine, andando a conquistare il successo a Zandvoort.

Blancpain Sprint Series - Zandvoort - Championship Race

Blancpain Sprint Series - Classifica campionato

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Jeroen Bleekemolen in pole per la Qualifying Race
Articolo successivo Un incidente costa entrambe le gare alla Villorba

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera