Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Buhk e Gotz portano alla vittoria la Mercedes

Sorprendente successo della SLS. Lamborghini al secondo posto, davanti alla prima Audi di Vanthoor

La gara della Blancpain Sprint Series di Zolder ha riservato davvero grandi sorprese, nonostante sino a pochi istanti dal via si potesse prevedere una lotta riservata ad Audi e Lamborghini per il successo finale. 

Al termine della corsa, è stata la Mercedes SLS del team HTP a trionfare sul tracciato belga. Maximilian Buhk e Maximilian Gotz sono stati gli autori della rimonta che li ha portati a trionfare in modo inaspettato ma importante per il campionato. Buhk è riuscito a portare la sua SLS subito al quarto posto, pochi metri dopo la partenza e da li in poi è stata una rimonta vincente, completata da Gotz nella seconda parte della corsa.

Al secondo posto troviamo la Lamborghini Gallardo del team Grasser affidata a Jeroen Bleekemolen e Hari Proczyk, apparsa al di sotto delle aspettative nella giornata di ieri, ma molto competitiva in gara. L'equipaggio del team Grasser non è però riuscito a contrastare la rimonta della Mercedes SLS e si è dovuto accontentare del secondo posto finale.

Il gradino più basso del podio è stato invece conquistato dagli autori della vittoria nella Qualifying Race di ieri, ossia Laurens Vanthoor e Cesar Ramos. I due alfieri dell'Audi non sono riusciti a bissare la bella prestazione di ieri e si sono visti passare dalle dirette concorrenti per il titolo, arrivando al traguardo staccati di oltre un secondo e tre decimi dalla Lamboghini Gallardo di Bleekemolen e Proczyk.

"Ho visto risalire la Lamborghini e ho dovuto spingere al massimo per tenerale dietro" ha affermato Gotz a fine giornata, mentre Buhk ha dichiarato: "Quando siamo arrivati qui venerdì non ero fiducioso e di certo non avrei mai pensato di finire sul podio questa domenica". 

Blancpain Sprint Series - Zolder - Gara

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Qualifying Race a Vanthoor e Ramos
Articolo successivo Zanardi si prende le prime libere di Baku!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera