Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Dominio Lamborghini anche nelle Libere 2

Jeroen Bleekemolen ha colto il miglior crono nel secondo turno di libere. Secondo posto per René Rast

Dopo la bella prestazione della mattina dello schieramento Lamborghini all'Autodromo Internacional do Algarve di Portimao, nel pomeriggio le Gallardo di Sant'Agata Bolognese hanno concesso il bis e la testa della classifica delle Libere 2 portoghesi sono andate a una vettura del paese in provincia di Bologna.

Jeroen Bleekemolen ha infatti colto il miglior tempo della sessione pomeridiana al volante della sua Lamborghini Gallardo numero 28 del Grasser Racing Team Lamborghini. Bleekemolen ha fermato il cronometro in 1'44"810, ben un secondo e due decimi più lento del miglior crono della mattinata firmato dal pilota ceco Tomas Enge. 

Al secondo posto si è classificato René Rast. Il pilota tedesco al volante della sua Audi è riuscito a portarsi alle spalle dell'afiere del team Grasser Racing proprio negli ultimi secondi della sessione, portando il team Belgian Audi Club al secondo posto. La terza posizione è stata colta sempre da un pilota del medesimo team. La seconda Audi a insidiare Bleekemolen è quella di Laurens Vanthoor, sempre del Belgian Audi Club Team.

Luca Stolz, su Mercedes numero 86 del HTP Motorsport Mercedes, ha invece chiuso la sessione in prima posizione del trofeo Silver Cup. Stolz ha chiuso al decimo posto nella classifica assoluta. Stefan Landmann è invece stato il più rapido nella categoria Pro-Am. Il pilota del team Grasser Racing Team ha portato la sua Gallardo numero 27 al tredicesimo posto assoluto. 

Blancpain Sprint Series - Portimao - Libere 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Tomas Enge svetta nelle Libere 1!
Articolo successivo Enge fantastico a Portimao: è pole!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera