A Bleekemolen-Proczyk la Qualifying Race

A Bleekemolen-Proczyk la Qualifying Race

Bleekemolen e Proczyk hanno vinto la Qualifying Race dopo un bel duello con Gotz e Buhk.

La Blancpain Sprint Series è entrata nel vivo della stagione e oggi, sul tracciato olandese di Zandvoort, si è disputata la Qualifying Race, che ha visto trionfare Jeroen Bleekemolen e Hari Proczyk.

L'equipaggio del team Grasser Racing hanno dominato la corsa dal primo all'ultimo giro, compiedo una corsa in solitaria, non fosse stato per il duplice intervento della Safety Car, che ha permesso ai diretti avversari di colmare il gap dai primi per ben due volte e arrivare a contatto con la Lamborghini numero 28 sino al traguardo. 

E' stato l'equipaggio formato da Götz e Buhk su Mercedes a insidiare la prima posizione di Bleekemolen e Proczyk, ma i leader provvisori della classifica generale piloti non sono riusciti ad avere il sopravvento. 

Terzo posto finale per Laurens Vanthoor e Cesar Ramos, i quali hanno chiuso ad appena due secondi dalla coppia vincitrice della gara odierna. La vittoria della Silver Cup è andata all'Audi guidata dalla coppia formata da Vincent Abril e Mateusz Lisowski, mentre nella classe Pro-Am è andata alla Lamborghini di Sascha Halek e Stefan Landmann.

Blancpain Sprint Series - Zandvoort - Qualifying Race

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati BSS
Piloti Jeroen Bleekemolen , Hari Proczyk , Maximilian Buhk
Articolo di tipo Ultime notizie