Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Vanthoor davanti a Zanardi nelle Libere 2

L'italiano si conferma anche nella seconda sessione di libere. Terzo posto per Jeroen Bleekemolen

Il secondo turno di prove libere sul circuito cittadino di Baku della Bancpain Sprint Series si sono svolte sotto la pioggia e con l'asfalto divenuto più insidiosi rispetto alle Libere 1, ma il risultato non si è poi diversificatopiù di tanto rispetto alla sessione mattutina, con il nostro Alex Zanardi ancora tra i protagonisti.

Nonostante la seconda grande prestazione di giornata, il nostro portacolori ha dovuto cedere lo scettro della prima posizione all'Audi R8 numero 1 del Belgian Audi Club Team WRT condotta dal sempre positivo Laurens Vanthoor, il quale aveva chiuso in terza posizione nelle Libere 1. Vanthoor ha fermato il cronometro in 1'39"194, staccando di 741 millesimi la BMW del nostro portacolori.

Zanardi si è però confermato assoluto protagonista di questa prima giornata sul tracciato di Baku, firmando la seconda posizione assoluta dopo il miglior tempo delle Libere 1. Il pilota emiliano è rimasto in testa alla lista dei tempi per gran parte della seconda sessione, venendo beffato dall'Audi numero 1 proprio negli ultimi minuti, con Vanthoor autore di un ottimo tempo a cui Zanardi non è riuscito a rispondere. 

Terzo posto invece per la Lamborghini Gallardo di Jeroen Bleekemolen, preparata dal GRT Grasser Racing Team. Il pilota, al volante della vettura numero 28 (che condivide con Harald "Hari" Proczyk), non è però riuscito a cogliere un crono di rilievo, risultando staccato di oltre un secondo dal miglior tempo della sessione.

Vincent Abril, a volante dell'Audi numero 4 gestita dal Belgian Audi Club Team WRT, è risultato il più rapido per quanto riguarda la Silver Cup, mettendosi alle spalle Benjamin Hetherington al volante della Mercedes numero 63 del team Fortec. Alessandro Latif, su Audi numero 5 del Phoenix Racing Team, è invece stato il migliore per ciò che riguarda il Trofeo Pro-Am.

Blancpain Sprint Series - Baku - Libere 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Zanardi si prende le prime libere di Baku!
Articolo successivo Ortelli centra una strepitosa pole a Baku

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera