Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Tomas Enge svetta nelle Libere 1!

Il pilota ceco, reduce da un incidente impressionante, ha staccato il miglior crono. 2° posto per Bleekemolen

Bella sorpresa nella prima sessione di prove libere della Blancpain Sprint Series, andata in scena nel primo pomeriggio all'Autodromo Internacional do Algarve di Portimao, in Portogallo. In testa alla classifica troviamo due Lamborghini Gallardo. Una è del sempre competitivo Jaroen Bleekemolen, mentre quella che ha staccato il miglior tempo è risultata la notizia della mattinata portoghese.

Tomas Enge, dopo il terribile incidente occorso un paio di settimane or sono allo Slovakiaring, ha cacciato via i fantasmi della paura cogliendo una grande prima posizione nelle Libere 1 in Portogallo. Il pilota ceco ha fermato il cronometro in 1'43"624, rimanendo in testa alla classifica dei tempi per gli ultimi venti minuti finali della prima sessione.

Jaroen Bleekemolen, sempre al volante di una Lamborghini Gallardo, ha staccato il secondo tempo assoluto, mostrando di essere uno dei possibili contendenti alla vittoria finale della Qualifying Race di sabato e della Main Race di domenica. In buona forma anche Stephane Ortelli, primo pilota a scendere sotto il muro del minuto e quarantasei secondi, seguito poi da Bleekemolen e dalla Lamborghini Gallardo di Enge. 

Lucas Wolf su Mercedes numero 86 del team HTP Motorsport Mercedes è risutato il più rapido nella serie Silver Cup e ottavo assoluto, mentre il nuovo arrivato Francisco Mora sempre su Mercedes (numero 71 del team Sports & You Mercedes) ha prevalso Pro-Am, risultando dodicesimo assoluto. 

Blancpain Sprint Series - Portimao - Libere 1

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La Qualifying Race a Vanthoor-Ramos
Articolo successivo Dominio Lamborghini anche nelle Libere 2

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera