Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Bonanomi in Blancpain GT Series con ISR Racing

Il pilota italiano correrà nella Blancpain Sprint Series con Filip Salaquarda, al volante di un'Audi R8 LMS

Dopo la firma del contratto con i fratelli Fjordbach, I.S.R. Racing ha il piacere di annunciare altri due piloti che prenderanno parte alla Blancpain GT Series 2015. L'equipaggio della seconda Audi R8 LMS ultra schierata dalla squadra nella Blancpain Sprint Series sarà composto da una coppia di assoluto valore: il pilota ufficiale della casa degli anelli Marco Bonanomi (ITA) e Filip Salaquarda (CZ), che saranno impiegati anche nella Blancpain Endurance Series insieme ad un terzo pilota che verrà annunciato a breve.

Bonanomi, 29 anni, dopo aver iniziato nel karting ha costruito una solida carriera nelle monoposto iniziata con la Formula Renault 2.0 nel 2001 e culminata in GP2 nel 2009. Nel 2010 il passaggio alle gare endurance al volante di una Audi R8 LMS, con la quale ha chiuso al secondo posto nel Campionato Italiano GT. Nel 2011 ricopre il ruolo di tester ufficiale Audi per lo sviluppo dell'Audi R18 TDI e vince il titolo nella serie tricolore su Audi R8 LMS. Nel 2012 su Audi R18 ultra conquista il podio alla 24 ore di Le Mans e trionfa alla 24 ore di Zolder su Audi R8 LMS ultra. Nel 2014 è pilota ufficiale Audi nel FIA WEC su Audi R18 e-tron Quattro - Hybrid nei rounds di Le Mans e di Spa-Francorchamps.

Salaquarda, 30 anni, dopo il karting dal 2002 ha gareggiato con buoni risultati nelle principali categorie formative tra cui Formula BMW, Formula 3 e World Series by Renault. Dal 2012 il suo impegno si è spostato verso le gare GT di livello internazionale, dove ha colto diversi podi e vittorie. La prima uscita del team ceko è prevista per il 12 e 13 febbraio a Misano Adriatico, che sara' seguita da ulteriori test prima dell'inizio del campionato.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ecco il calendario 2015 della Blancpain GT Series
Articolo successivo Team Bentley HTP annuncia programmi e piloti 2015

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera