Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
332 articoli
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

bss News and Analysis

Griglia
Lista

Christopher Mies ed Alex Riberas svettano nelle Libere 1 di Zolder

L'equipaggio al volante dell'Audi #1 ha centrato il miglior tempo in una sessione caratterizzata da due bandiere rosse dovute all'uscita di pista di Leonard prima e della Mercedes #35 poi. Terzo crono per la Lamborghini di Perez-Companc e Caldarelli.

Robin Frijns continua nella Blancpain nonostante il debutto nel DTM

Nonostante il suo impegno nel DTM, Robi Frijns continuerà a correre anche nella Blancpain GT Series, difendendo i colori del Team Audi WRT.

Frijns e Leonard conquistano il titolo Sprint Series al Nuburgring

In una gara ricca di colpi di scena l'equipaggio dell'Audi team WRT si è imposto nel finale conquistando il titolo in modo inatteso. Una penalità ha tagliato fuori dai giochi Vanthoor e Fassler, mentre Buhk e Perera sono stati costretti al ritiro.

Perera e Buhk si aggiudicano la Qualifying Race al Nurburgring

Perez Companc rimedia una penalità di un secondo che lo relega alle spalle dell'equipaggio della Mercedes del team HTP che, grazie a questo successo, allunga in campionato. Terzo gradino del podio per Vanthoor e Fassler.

Dries Vanthoor conquista anche la pole al Nurburgring

Il belga continua a non mollare e ripete quanto visto a Budapest ottenendo la pole dopo aver dominato le Libere. Perera e Buhk centrano l'ottavo tempo davnati a Meadows e Marciello, mentre Bortolotti ed Engelhart si fermano in Q2 con il 18° tempo.

Nurburgring, Libere 2: Vanthoor e l'Audi si confermano in vetta

Il belga, al volante della vettura Belgian Audi Club Team WRT, ha nuovamente ottenuto il miglior tempo ripetendo quanto fatto questa mattina. Secondo crono per la vettura gemella di Frijns. Foratura e difficoltà per Bortolotti-Engelhart.

Nurburgring, Libere 1: Vanthoor e l'Audi subito al comando

Dries Vanthoor ha lasciato il segno nel primo turno di libere ottenendo il miglior tempo con un vantaggio di mezzo secondo sulla vettura gemella di Stippler. Terzo tempo per la Lamborghini #62 di Ineichen. Bortolotti ed Engelhart sono solamente ventesimi.

Vanthoor e Fassler conquistano anche la Main Race all'Hungaroring

L'equipaggio dell'Audi #5 del Belgian Audi Club Team WRT completa il weekend perfetto centrando il successo in una Main Race tiratissima. Dennis è secondo a soli 5 decimi mentre Bortolotti ed Engelhart completano il podio.

Vanthoor e Fassler conquistano la Qualifying Race di Budapest

L'equipaggio del Belgian Audi Club Team WRT domina anche la prima gara del weekend e centra il primo successo stagionale. Secondo gradino del podio per Bortolotti-Engelhart, mentre Dennis e Schothorst chiudono in terza piazza.

Dries Vanthoor non molla e conquista la pole a Budapest

Il pilota belga si conferma imbattibile sul tracciato dell'Hungaroring e, dopo aver dominato le Libere, porta a casa anche la pole. Ottimo il secondo tempo di Bortolotti, mentre deludono Mies ed Ide solamente settimi.

Budapest, Libere 1: Dries Vanthoor si porta subito in vetta

Dominio Audi nella prima sessione di Libere con la R8 LMS di Vanthoor in testa davanti alla vettura gemella dell'equipaggio Ide-Mies. Terzo tempo per la Lamborghini di Bortolotti-Engelhart, bravi a precedere l'Audi di Stevens-Winkelhock.

BSS: a Zolder torna il sorriso in casa Kessel Racing

La scuderia ticinese protagonista in positivo della terza tappa della serie Blancpain Sprint in Belgio. Broniszewski e Piccini vincitori di categoria, seguiti dai compagni di squadra Earle e Perel.

Winkelhock e Stevens guidano il poker Audi nella Main Race di Zolder

La casa dei quattro anelli conquista le prime quattro posizioni nella gara domenicale con l'equipaggio della vettura #2 abile a precedere Salaquarda- Schmid e Frijns-Leonard. Vanthoor e Fassler completano la domenica perfetta Audi.

Leonard e Frijns conquistano la Qualifying Race a Zolder

Dopo aver colto la pole position, il duo dell'Audi #17 si è ripetuto in gara ma Leonard ha dovuto soffrire non poco per tenere a bada la Mercedes di Meadows e Marciello. Costretti subito al ritiro i leader del campionato Bortolotti ed Engelhart.

Robin Frijns regala all'Audi la pole per la Qualifying Race a Zolder

Prima pole stagionale per l'Audi con il belga capace di imporsi e relegare ad un decimo la McLaren di Watson. Bortolotti ed Engelhart scatteranno dalla terza fila con il 5° tempo dopo la cancellazione del miglior crono di sessione.

Pieter Schothorst si ripete e resta in vetta nelle Libere 2 a Zolder

Il pilota dell'Audi #3 del team WRT continua a comandare nella classifica dei tempi dopo aver ottenuto il miglior crono al mattino.

Ronnie Kessel: “Week end complesso, ma torneremo al top!”

Anche il terzo round della Blancpain GT Series a Brands Hatch ha voltato le spalle alla scuderia ticinese, colpita in parte dalla sfortuna. Però, “Broniszewski e Piccini torneranno sul podio presto”.

Bortolotti ed Engelhart trionfano anche nella Main Race a Brands Hatch

Weekend perfetto per l'equipaggio della Lamborghini #63 del Grasser Racing capace di replicare il successo nella Qualifying Race. Secondo posto per Frijns e Leonard davanti alla vettura gemella di Stevens e Markus Winkelhock.

Bortolotti ed Engelhart si impongono nella Qualifying Race a Brands Hatch

Il duo del Grasser Racing conquista il successo in modo netto nella manche di qualifica e scatterà dalla pole anche nella main race. Secondo gradino del podio per la BMW #98 del ROWE Racing davanti alla seconda Lamborghini #19.

Pole con record per Mirko Bortolotti a Brands Hatch

Il pilota della Lamborghini del Grasser Racing realizza un giro perfetto e migliora di mezzo secondo la pole dello scorso anno. Cinque i decimi rifilati al primo degli inseguitori Christopher Mies, mentre il terzo tempo è di Jesse Krohn.

Gustavo Yacamán: “Il mio desiderio più grande resta la Dakar”

Il colombiano, neo acquisto dell’Orange1 Team Lazarus per i campionati Blancpain Sprint ed Endurance, si racconta a 360 gradi: dagli inizi in Colombia alle ambizioni segrete, alla “scuola” del GT...

Braga: "La sfida Pirelli nel GT3 è molto diversa da quella in F.1"

Il responsabile GT ci spiega qual è la strategia di Pirelli Motorsport che fornisce ben 30 mila PZero DHD alle GT3 che corrono nel mondo: "Il punto di riferimento resta la Blancpain Series: vetture molto diverse corrono ovunque con le stesse gomme!".

Fässler: “Che sfortuna aver iniziato in questo modo!”

Il forte pilota svizzero è stato autore a Misano Adriatico nella Blancpain Sprint di un errore nella Gara di Qualifica per il quale ha perduto quattro posizioni, mentre domenica ha rotto il tirante trasversale dopo sole otto curve.

Perera e Buhk concedono il bis e trionfano nella Main Race a Misano

Successo netto della Mercedes #84 del duo HTP Motorsport che taglia il traguardo con 23'' di vantaggio sulla Bentley #7 e sulla vettura gemella di Baumann. Sfortuna per Bortolotti, nono al traguardo, e per Marciello costretto ad una doppia sosta.

Buhk e Perera conquistano il successo nella Qualifying Race di Misano

Tripletta Mercedes nella gara serale di Misano con il team HTP Motorsport che conquista i primi due gradini del podio grazie al secondo posto di Fabian Schiller e Jules Szymkowiak. Ottimo esordio per Marciello, terzo in coppia con Meadows.

Blancpain Sprint, c’è anche Fässler tra i contendenti al titolo

Sarà la gara di Misano a fungere da spartiacque nella Blancpain GT Series 2017. Riflettori puntati sul veterano svittese e sulla Kessel Racing. Emil Frey parteciperà solo alla Coppa Endurance.

Franck Perera subito il più rapido nelle prime libere a Misano

Il pilota del team HTP Motorsport ha ottenuto il miglior tempo al volante della Mercedes AMG precedendo di tre decimi la Lamborghini di Mapelli e la McLaren di Leventis. In Pro Am miglior crono per Jules Gounon.

Will Stevens continua con l'Audi WRT nel Blancpain GT

Will Stevens continuerà la sua avventura nel Blancpain GT al volante di una Audi del Team WRT anche nella stagione 2017, ora c'è anche l'annuncio ufficiale.

Buhk e Baumann conquistano il titolo Blancpain GT, Ide trionfa nella Sprint Series

Il duo della Mercedes si laurea campione della categoria con un vantaggio di 10 punti su Bell, mentre Ide, grazie al terzo posto, conquista il titolo della Sprint Series. Vautier e Rosenqvist trionfano nella Main Race.

Robin Frijns ed Enzo Ide si aggiudicano la Qualifying Race

Vittoria pesante che avvicina al successo finale l'equipaggio del team WRT che adesso è ad un solo punto dal titolo. Secondo posto per la Lamborghini di Pohler-Bortolotti bravi a precedere il duo Mercedes Vautier-Rosenqvist.

Franck Perera e l'Audi conquistano la pole a Barcellona

Il pilota del team ISR porta l'Audi R8 LMS in cima alla lista dei tempi precedendo per appena un decimo Mirko Bortolotti. Terzo riferimento cronometrico per Robin Frijins, mentre le Mercedes del team HTP e AKKA ASP seguono.

Libere 2: Felix Rosenqvist porta in cima la Mercedes

Lo svedese del team AKKA ASP si impone nella seconda sessione sul tracciato di Barcellona precedendo le Audi di Niki Mayr Melnhof, Will Stevens e Marco Bonanomi. Ben quindici vetture racchiuse in un solo secondo.

Libere 1: Moller Madsen e l'Audi i più rapidi a Barcellona

Miglior crono per il pilota del team Phoenix nel corso delle prime prove libere. Secondo crono per Abril e la Bentley davanti alla Mercedes di Jazeman Jaafar. Frjins, in coppia con Ide, centra il nono riferimento cronometrico.

Buhk e Baumann trionfano nella Main Race all'Hungaroring

Vittoria nella gara domenicale per l'equipaggio dell'HTP Motorsport con Buhk bravo ad approfittare dal caos alla partenza. Vanthoor conclude sul secondo gradino del podio precedendo Mies ma è poi penalizzato. Terzi Vautier e Rosenqvist.

Enzo Ide e Chris Mies si aggiudicano la Qualifying Race all'Hungaroring

Terzo successo stagionale per l'equipaggio del team WRT grazie ad un grande primo stint di gara di Mies e ad un coriaceo Ide abile a resistere alla pressione di Vautier. Terzo gradino del podio per Frederic Vervisch e Laurens Vanthoor.

Felix Rosenqvist e la Mercedes centrano la pole all'Hungaroring

Lo svedese del team AKKA ASP si impone nelle battute finali della sessione riuscendo a regolare Chris Mies, secondo con l'Audi #33 del team WRT, e la vettura gemella di Baumann.

Hungaroring, Libere 2: Audi sempre in vetta grazie a Ide-Mies

Anche nelle seconde libere di giornata una Audi R8 LMS del Team WRT ha chiuso al comando, stavolta grazie a Enzo Ide-Christopher Mies. Stippler-Salaquarda secondi davanti a Vervisch-Vanthoor. Sessione molto combattuta, bene le Ferrari nelle rispettive categorie.

Hungaroring, Libere 1: Frijns-Vanthoor portano subito in vetta l'Audi

Robin Frijns e Dries Vanthoor hanno centrato il miglior tempo nelle prime prove libere in Ungheria, con Audi e Mercedes grandi protagoniste. Le Lamborghini completano la Top10, mentre le Ferrari svettano in AM.

La McLaren del Garage 59 trionfa nella Main Race del Nurburgring

Alvaro Parente e Rob Bell hanno riscattato il secondo posto colto nella Qualifying race trionfando e resistendo alla pressione di Rene Rast. Terzo gradino del podio per la Mercedes #86. In Pro - Am Piccini e Broniszewski si ripetono.

Mies ed Ide si ripetono e conquistano il successo al Nurburgring

Il duo al volante dell'Audi #33 del team WRT, dopo aver colto il successo nell'ultimo appuntamento di Brands Hatch, si è ripetuto anche nella Qualifying Race. Secondo gradino del podio per la McLaren #59, mentre terza è giunto Will Stevens.

Doppietta McLaren nelle Qualifiche al Nurburgring

Le vetture del Garage 59 monopolizzano la prima fila con Alvaro Parente autore della pole davanti a Ledogard. Terzo tempo per Mies, vincitore con Ide dell'ultimo appuntamento a Brands Hatch, davanti alla Mercedes #84 del team HTP.

Mies ed Ide trionfano nella Main Race di Brands Hatch

Vittoria per il duo del Belgian Audi Club Team WRT in una gara emozionante e combattuta. Secondo a soli 5 decimi Szymkowiak, mentre Soulet, in coppia con Soucek ha regalato una perfomance spettacolare ed il terzo posto alla Bentley.

Schneider e Szymkowiak regalano alla Mercedes la vittoria in Qualifying Race

Gara dominata dal primo all'ultimo giro per l'equipaggio del team HTP Motorsport. Sul secondo gradino del podio chiude l'Audi del team ISR subito sopravanzata in partenza. Nei minuti finali penalizzato Baumann per un contatto con Bell.

Franck Perera porta l'Audi in pole a Brands Hatch

Prima pole in Blancpain per il team ISR grazie al giro perfetto compiuto da Perera. Alle spalle dell'Audi scatteranno le due Mercedes del team HTP Motorsport con Jules Szymkowiak secondo e Jazeman Jaafar terzo.

Libere 2: Christopher Mies porta l'Audi R8 LMS in cima alla lista dei tempi

Il pilota del Belgian Audi Club Team WRT ha fatto segnare il miglior tempo nei minuti finali di sessione precedendo la Mercedes-AMG #86 già in cima alla lista dei tempi nelle Libere 1. In Pro-Am si conferma il team AKKA ASP.

Schneider e la Mercedes AMG concludono al top le prime Libere

Sul tracciato di Brands Hatch la vettura del team HTP Motorsport conquista il miglior tempo precedendo l'Audi R8 LMS di Stuart Leonard e la Lamborghini Huracan di Bortolotti. In Pro-Am svetta Morgan Moullin-Traffort.

Riscatto per Vanthoor e Vervisch nella Main Race di Misano

Il duo del Belgian Audi Club Team WRT ha colto il successo in una gara lineare priva di full course yellow. Subito fuori dalla lotta la Bentley con Soulet spinto fuori da Dries Vanthoor nei primi giri.

Vittoria a sorpesa della Bentley di Soucek e Soulet nella Qualifying Race

Il duo Bentley ha rischiato partendo con gomme slick su pista bagnata e, dopo aver effettuato il pit stop, ha approfittato di una full course yellow per mantenere inalterato il vantaggio sugli inseguitori.

Laurens Vanthoor in pole a Misano dopo la penalità a Perera

Il belga conquista il miglior tempo in una sessione di qualifiche conclusa anticipatamente per via della pioggia. Perera si è visto annullare il tempo per aver oltrepassato i limiti del tracciato. Ottima pole in Pro Am per Giacomo Piccini, quinto assoluto.

Misano, Libere 2: Laurens Vanthoor il più rapido sotto la pioggia

Il belga del Belgian Audi Club Team WRT è riuscito a portare la sua R8 LMS in cima alla lista dei tempi nei minuti finali, precedendo Bell e Jafaar, in una sessione caratterizzata da condizioni meteo difficili.

Misano, Libere 1: Enzo Ide guida il poker dell'Audi

Le R8 LMS fanno una grande differenza con la pista che andava asciugando. Il primo "intruso" è Szymkowiak, quinto con la Mercedes della HTP Motorsport. Settima la Ferrari della Rinaldi e decima la Lamborghini della Grasser.

Bonanomi: "Chiudiamo con un risultato positivo"

Il portacolori della I.S.R si è piazzato quarto a Zandvoort in coppia con Filip Salaquarda

Gara e titolo per Buhk e Abril a Zandvoort

Il duo Bentley trionfa nell'appuntamento finale e conquista il campionato. Frijns è secondo

Buhk e Abril vincono e volano in classifica

Grande vittoria del duo Bentley mentre Frijns getta alle ortiche il vantaggio in campionato

Pole per la Bentley a Zandvoort

Maximilian Buhk il più rapido nella sessione di qualifica. Frijns secondo per un decimo

I.S.R. Racing in Olanda punta al titolo con Fjordbach

Anders Fjiordbach può ancora vincere il titolo piloti della Silver Cup, ma dovrà colmare un gap di 16 punti

Vanthoor conferma il suo forfait per Zandvoort

Gli è stata diagnosticata anche una frattura alla gamba destra. Il Team WRT cerca un compagno per Frijns

Subito podio per la Lamborghini Huracán GT3

All'esordio nella serie Sprint a Misano la vettura affidata a Bortolotti e Kujala ha chiuso al terzo posto la Main Race

Bis della Ferrari Rinaldi Racing a Misano

Il team tedesco trionfa anche nella Main Race. Secondi Buhk e Abril che riaprono il campionato

La notturna di Misano va alla Ferrari Rinaldi Racing

Paura per il botto impressionante di Vanthoor: l'Audi perde addirittura il motore, ma il pilota è ok