Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
329 articoli
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

bss News and Analysis

Griglia
Lista

GT World: Buncombe e Baldwin i primi nomi per il team di Button

I due inglesi saranno al volante della McLaren #22: il primo ha esperienze di vario genere nelle corse, mentre il secondo proviene dal mondo dei videogiochi. Ora manca un altro pilota PRO per l'assalto alla Classe PRO-AM di Endurance Cup.

R-Motorsport prende Pull e Hofer, restano De Sadeleer e Collard

La squadra svizzera ha nuovi piloti per le sue Aston Martin delle categorie Endurance e Sprint, ma gli equipaggi sono ancora da definire considerando anche la presenza di Ghiotto e Dennis (forse) e di Blomqvist.

GT World: CMR ha scelto i piloti per le sue Bentley

La squadra francese schiererà due Continental in Sprint ed Endurance Cup con suddivisione nelle Classi PRO e AM. Al volante si alterneranno Jean, Gounon, Morris, Panciatici, Creed, Ricci, Tribaudini e Maini.

GT World: ecco la Porsche-Dinamic per Cairoli, Engelhart e Muller

La squadra emiliana prosegue l'avventura con la 911 GT3 che schiererà in Endurance Cup per un trio PRO con cui tenterà obbligatoriamente di vincere il titolo.

GPX Racing, assalto al GT World Endurance con due Porsche

La squadra di Dubai rinnova l'impegno nella serie con due 911 che verranno affidate a Pilet-Jaminet-Campbell e Dumas-Preining-Olsen. Pronta anche l'iscrizione di una vettura PRO nell'IGTC.

GT World: Giorgio Roda a Monza sulla Ferrari di AF Corse

Il comasco si unirà a Rovera e Hudspeth per il primo round della serie Endurance Cup, nella quale guiderà la 488 per allenarsi in vista dell'impegno 2020 che lo vedrà al via del GT tricolore.

GT World: tre Audi R8 per la Saintéloc Racing nel 2020

La squadra francese rinnova la collaborazione coi Quattro Anelli per la stagione di Sprint Cup, ma sono previste anche gare Endurance, fra cui sicuramente Spa. Equipaggi ancora da definire.

GT World: McLaren raddoppia con Foster, Berry e Shahin in PRO Am

Dopo l'annuncio dell'assalto alla Classe PRO, la Optimum Motorsport schiererà una seconda 720S GT3 anche nell'altra categoria per le corse Endurance Cup del 2020.

GT World: Raffaele Marciello ancora sulla Mercedes di AKKA ASP

"Lello" viene confermato al volante della AMG GT3 del team francese assieme a Boguslavskiy e (solo per l'Endurance) Fraga, mentre altre due vetture vedranno alternarsi alla guida Pla, Beaubelique, Barthez, ed Hites, Legeret, Santamato.

GT World: Lexus al fianco di Tech1 con Panis, Neubauer e Buret

La Casa giapponese ha scelto di portare avanti la collaborazione con la squadra francese per schierare la RC F GT3 nelle mani di un trio giovanissimo.

GT World: Witt, Schandorff e Mac Dowall sulla Lamborghini-Barwell

La squadra inglese completa la line-up per la Endurance Cup con il suo terzetto Silver, al quale si unirà Mitchell per la 24h di Spa.

GT World: Barwell e CMR al via nel 2020 con Lamborghini e Bentley

Il team inglese schiera due Huracán GT3 Evo per la serie Endurance nominando Machitski, Heistand, Amstutz e Abra per la prima, mentre i francesi con le Continental GT3 faranno tutta la stagione; Morris, Gounon e Jean sono i primi nomi.

GT World Europe: Nürburgring notturno novità del calendario 2020

Confermati cinque eventi a testa per Endurance Cup e Sprint Cup, si inizia a Monza a metà aprile e si terminerà a Barcellona in ottobre, con due sessioni di test collettivi previsto nell'arco dell'anno.

Altoè e Costa punte Lamborghini del GT World Challenge 2020

Il Campioni del GT Open saranno al via in Classe PRO con la Huracán GT3 Evo #163 della Emil Frey Racing affiancati da Perera per le gare endurance, mentre la "sorella" #14 verrà affidata a Siedler-Grenier e Feller.

Blomqvist firma con R-Motorsport per correre con la Aston Martin

Lo svedese salirà a bordo della Vantage GT3 per le serie Endurance e Sprint del GT World Challenge Europe, mentre più avanti sapremo i nomi dei suoi compagni di squadra.

E' la M4 il nuovo gioiellino GT3 di BMW per il 2022

La Casa bavarese ha scelto il modello su cui lavorare per portare avanti l'impegno nelle corse clienti GT, basandosi sul nuovo prodotto di serie. I test sono già cominciati, in pista la vedremo a metà del prossimo anno.

Mirko Bortolotti lascia Lamborghini e diventa pilota Audi GT

Il trentino ha lasciato la Casa del Toro dopo 6 anni di grande crescita e successi, passando a quella dei Quattro Anelli per il 2020 che lo vedrà impegnato con la R8 LMS.

Ghiotto passa alla Aston Vantage GT3 di R-Motorsport nel 2020

Il pilota italiano, attualmente terzo in F2, abbandonerà le monoposto il prossimo anno per disputare il GT World Challenge Europe con la Aston Martin Vantage GT3 del team R-Motorsport.

Marciello-Abril vincono Gara 2, Caldarelli-Mapelli sono Campioni

La coppia della AKKA domina, ma il titolo va alla Lamborghini della Orange1-FFF, quarta dopo una rimonta pazzesca. Podio anche per Bortolotti-Engelhart davanti ai delusi Engel-Stolz.

Marciello e Abril conquistano Gara 1 nella doppietta Mercedes

Il duo della AKKA ASP trionfa gestendo bene per tutta la gara, mentre Engel soffia il secondo posto a Engelhart-Bortolotti all'ultimo giro. Schimd-Van Der Linde quarti davanti a Mapelli-Caldarelli, Bastian vince in Silver Cup, Pla in Pro-AM.

Marciello e Abril in pole a Budapest con la Mercedes-AKKA ASP

Grande prova dei ragazzi al volante della AMG GT3 #88, mentre beffa per Caldarelli, retrocesso 13° per i track limits non rispettati in Q2. Bene la Lamborghini di Engelhart e l'Audi di Vanthoor, Stolz secondo per Gara 1 davanti a Bortolotti.

Doppia festa per Lamborghini tra Nürburgring e Barcellona

Doppietta Lamborghini nel GT World Challenge Europe al Nürburgring e vittoria alla 24 Ore di Barcellona.

L'Aston Martin del team R-Motorsport vince Gara 2 al Nurburgring

Ricky Collard e Marvin Kirchhofer hanno centrato il successo grazie ad uno scontro nel finale tra le Audi di Weerts e Companc.

Caldarelli e Mapelli centrano il successo in Gara 1 al Nurburgring

Doppietta Lamborghini nella prima gara del weekend con l'equipaggio del team FFF Racing che si impone su Bortolotti ed Engelhart.

Una pole a testa per Bortolotti e Vanthoor al Nurburgring

Il pilota della Lamborghini del Grasser Team ha messo tutti in fila nella prima sessione di qualifica, mente nella seconda è arrivata la risposta del portacolori del Team WRT al volante dell'Audi.

L'ex campione BSS Enzo Ide è in coma farmacologico

Enzo Ide, ex campione della Blancpain Sprint Series, è in coma artificiale a Bruges in seguito ad un incidente domestico, ma le sue condizioni sarebbero stabili, stando almeno alle notizie divulgate dalle fonti locali.

Christopher Haase e Simon Gachet dominano Gara 2 a Zandvoort

Haase e Gachet hanno conquistato il successo nella seconda gara del weekend regalando al Sainteloc Racing la prima vittoria nella serie.

Abril e Marciello conquistano il primo successo stagionale in Gara 1 a Zandvoort

Il duo Akka ASP ha conquistato la prima vittoria Blancpain GT World Challenge Europe della stagione nella gara di apertura a Zandvoort.

Abril e Haase conquistano le pole a Zandvoort in condizioni difficili

Vincent Abril e Christopher Haase hanno svettato nelle due sessioni di qualifica dopo aver superato le difficili condizioni della pista di Zandvoort.

Weerts e Vanthoor si aggiudicano il successo in Gara 2 a Misano

Il pilota dell'Audi WRT è il più giovane vincitore della serie e riesce con questo successo a cancellare l'errore di Gara 1. Secondo posto per Caldarelli e Mapelli.

Charles Weerts e Raffaele Marciello si dividono le pole per le due gare di Misano

Il diciottenne del Belgian Audi Club Team WRT ha ottenuto la pole per Gara 1 mentre il campione in carica ha centrato il miglior tempo nella Q2.

Marco Mapelli e Andrea Caldarelli conquistano la vittoria in Gara 1 a Misano

Primo successo per l'equipaggio dell'Orange 1 FFF Racing Team in grado di comandare dall'inizio alla fine. Secondo gradino del podio per Raffaele Marciello davanti a Maro Engel.

FFF Racing torna in Europa per dare l'assalto alla Blancpain GT Series con Lamborghini

La presentazione del team che ha dominato il GT in Asia è avvenuta nel cuore della Lamborghini, sopra la linea di produzione della Urus. Due Huracan GT3 Evo saranno schierate nella Blancpain GT Series e una nella Silver Cup del Blancpain GT World Challenge Europe.

Bachler e Rizzoli sono i primi due piloti del Team Dinamic per il Blancpain GT Series 2019

Mancano due mesi all’inizio della stagione 2019 del campionato Blancpain GT Series e per il team Dinamic Motorsport è giunto il momento di annunciare la propria line-up.

GDL Racing: un 2019 tra Lamborghini Super Trofeo, Blancpain e Carrera Cup Italia

Sono diversi i programmi che la squadra di Gianluca De Lorenzi si accinge ad affrontare quest'anno. Si comincia nel weekend con il Lamborghini Super Trofeo Middle East.

Marciello e Meadows vincono Gara 2 al Nurburgring e sono i nuovi campioni nella Sprint Cup

L'equipaggio alla guida della Mercedes #88 ha conquistato vittoria e titolo nella seconda gara del weekend. Sfortunato Riberas costretto al ritiro quando era in lotta per la quarta posizione che gli avrebbe garantito la prima posizione in classifica in coppia con Mies.

Mirko Bortolotti e Christian Engelhart squalificati dal weekend del Nurburgring

Christian Engelhart, dopo aver tagliato il traguardo in prima posizione, non indossava correttamente l'equipaggiamento di sicurezza ed ha distrutto la scheda di memoria della camera posizionata in vettura.

Bortolotti ed Engelhart penalizzati dopo Gara 1, Mies e Riberas ereditano la vittoria

Una infrazione all'articolo 120 del regolamento sportivo commessa da Engelhart è costata un penalità di 30 secondi e la retrocessione dal primo al tredicesimo posto all'equipaggio del Grasser Racing.

Bortolotti ed Engelhart centrano il successo in Gara 1 al Nurburgring e restano in lotta per il titolo

L'equipaggio del Grasser Racing conquista la vittoria nella prima gara del weekend e precede sotto la bandiera a scacchi Mies e Riberas. Marciello è protagonista di una grande rimonta e chiude in quinta piazza.

Bortolotti e Stolz conquistano le pole al Nurburgring in una sessione ad alta tensione

L'italiano è stato il più rapido nel primo turno, mentre il pilota della Silver Cup ha beffato Marciello nella seconda sessione. Clamoroso errore di Mies nel secondo turno. I leader del campionato scatteranno in Gara 2 dalla casella numero 14.

Nurburgring, Libere 2: la Mercedes dell'AKKA ASP risponde presente con Marciello e Meadows

L'equipaggio alla guida della Mercedes #88 ha ottenuto il miglior crono pomeridiano precedendo l'Audi di Haase. Soltanto ottava l'Audi #2 già in testa al mattino. In Pro-Am spettacolare giro di Carlo van Dam.

Nurburgring, Libere 1: Dries Vanthoor e l'Audi subito in cima alla lista dei tempi

Il pilota belga è stato il più rapido nella prima sessione del weekend che deciderà il titolo in Sprint Cup ed ha preceduto la Lamborghini di Andrea Caldarelli ed Ezequiel Perez Companc.

Dominio di Raffaele Marciello e Michael Meadows in Gara 2 all'Hungaroring

L'equipaggio al volante della Mercedes #88 del team AKKA ASP ha centrato il successo nella seconda gara del weekend e adesso si rilancia in campionato quando manca una sola gara alla fine.

Bortolotti ed Engelhart conquistano il successo in Gara 1 all'Hungaroring

L'equipaggio del Grasser Racing si è imposto sin dalla partenza centrando un successo netto. Secondo gradino del podio per la Mercedes di Marciello, autore di una grande rimonta, e Meadows.

Le Mercedes della AKKA-ASP dominano le qualifiche di Budapest con una doppia pole

Nico Bastian e Raffaele Marciello si sono portati a casa una pole position a testa in Ungheria, ma nella Q1 è stato dominio totale con tre vetture nelle prime due file dello schieramento.

Il team AKKA ASP si conferma in vetta nelle Libere 2 dell'Hungaroring grazie a Raffaele Marciello

Dopo aver conquistato il miglior tempo nel primo turno con Jamin il tam AKKA ASP si è ripetuto anche nella seconda sessione grazie al pilota italiano.

Christopher Mies e Alex Riberas concedono il bis in Gara 2 a Misano

Dopo aver conquistato Gara 1, l'equipaggio alla guida dell'Audi R8 LMS si è ripetuto nella corsa della domenica precedendo Stevens e Gachet.

Mies e Riberas si impongono in Gara 1 a Misano

L'equipaggio al volante della Audi R8 LMS ha centrato la prima vittoria stagionale. Marciello e Meadows salgono sul secondo gradino del podio davanti a Bortolotti ed Engelhart.

Nico Jamin e Raffaele Marciello si impongono nelle Qualifiche di Misano

I piloti del team AKKA ASP hanno centrato le pole per le due gare del weekend con Jamin che ha approfittato della penalizzazione inflitta a Meadows in Q1.

Gara 2: Leonard e Vervisch si impongono a Brands Hatch nel dominio Audi

Doppietta del Belgian Audi Club Team WRT nella seconda gara del weekend con Stuart Leonard Frederic Vervisch abili a comandare le operazioni dal primo all'ultimo giro e precedere la vettura gemella di Ribeiras e Mies.

Stevens e Vanthoor conquistano la vittoria in Gara 1 a Brands Hatch

Il britannico ha resistito nel finale di gara alla pressione di van der Linde e Mies ed è transitato per primo sotto il traguardo. Il team WRT centra una doppietta con Mies, mentre Marciello approfitta dell'errore di van der Linde ed è terzo.

Vanthoor e Vervisch si dividono le pole per le due gare di Brands Hatch

I due piloti del Belgian Audi Club Team WRT sono stati i più rapidi nei rispettivi turni ed hanno centrato le pole per le gare di domani. Raffaele Marciello è protagonista di una grande sessione e scatterà secondo in Gara 2.

Brands Hatch, Libere 2: Van der Linde centra il miglior crono

Il pilota dell'Attempo Racing è stato il più rapido nella seconda sessione beffando Frederic Vervisch. Terzo crono per Raffaele Marciello, mentre la Lamborghini di Engelhart e Bortolotti è soltanto tredicesima.

Van der Linde e Schothorst centrano il successo in Gara 2 a Zolder

La penalità inflitta nel finale a Dries Vanthoor ha spalancato le porte del successo all'equipaggio dell'Audi del team Attempto. Il podio si completa con Marciello e Meadows davanti a Perez Companc e Calarelli. Sfortuna per Bortolotti ed Engelhart.

Bortolotti ed Engelhart centrano il successo in Gara 1 a Zolder

Il duo al volante della Lamborghini Huracan del Grasser Racing si è imposto sull'Audi di Dries Vanthoor e Will Stevens beffando l'equipaggio del team WRT al pit stop. Nella classe Pro-Am grande doppietta delle Ferrari del Kessel Racing.

Dries Vanthoor e Robin Frijns si dividono le pole a Zolder

Le due sessioni di Qualifiche hanno visto le vetture del Belgian Audi Club Team WRT imporsi in cima alla classifica. Il tempo di Frijns è sotto investigazione per aver provocato una bandiera rossa. Bene la Lamborghini, seconda per entrambe le gare.

Raffaele Marciello conquista il miglior crono nelle Libere 2 di Zolder

Il pilota italiano è riuscito a svettare in una sessione che ha visto ben 7 Audi nelle prime 10 posizioni. Sesto tempo per la Lamborghini Huracan di Mirko Bortolotti davanti alla vettura gemella di Hezemans.

Christopher Mies ed Alex Riberas svettano nelle Libere 1 di Zolder

L'equipaggio al volante dell'Audi #1 ha centrato il miglior tempo in una sessione caratterizzata da due bandiere rosse dovute all'uscita di pista di Leonard prima e della Mercedes #35 poi. Terzo crono per la Lamborghini di Perez-Companc e Caldarelli.

Robin Frijns continua nella Blancpain nonostante il debutto nel DTM

Nonostante il suo impegno nel DTM, Robi Frijns continuerà a correre anche nella Blancpain GT Series, difendendo i colori del Team Audi WRT.

Frijns e Leonard conquistano il titolo Sprint Series al Nuburgring

In una gara ricca di colpi di scena l'equipaggio dell'Audi team WRT si è imposto nel finale conquistando il titolo in modo inatteso. Una penalità ha tagliato fuori dai giochi Vanthoor e Fassler, mentre Buhk e Perera sono stati costretti al ritiro.