Thierry Neuville al via del Rally di Ypres su una Hyundai i20 R5

Il 29enne belga tenterà di vincere per la prima volta in carriera la celebre gara che si tiene nella sua terra natia. La sua i20 R5 sfoggerà una livrea molto particolare, creata da un bambino di 8 anni.

Thierry Neuville al via del Rally di Ypres su una Hyundai i20 R5
Thierry Neuville, Hyundai Motorsport, Hyundai i20 Coupe WRC
Thierry Neuville, Nicolas Gilsoul, Hyundai Motorsport, Hyundai i20 Coupe WRC
Sébastien Ogier, M-Sport, Ford Fiesta WRC and Thierry Neuville, Hyundai Motorsport, Hyundai i20 Coup
Ott Tänak, M-Sport, Ford Fiesta WRC and Thierry Neuville, Hyundai Motorsport, Hyundai i20 Coupe WRC
Hyundai i20 WRC Plus di Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul

Dopo l'amaro terzo posto al Rally Italia Sardegna colto la settimana scorsa nel settimo appuntamento del Mondiale Rally 2017, Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul torneranno in gara la prossima settimana al Rally di Ypres, appuntamento del Belgian Rally Championship.

L'equipaggio belga correrà in casa per la prima volta da quattro anni a questa parte e lo farà al volante della nuova Hyundai i20 New Generation R5. In questo modo Thierry e Nicolas potranno dare indicazioni importanti riguardo lo sviluppo della vettura, ma anche divertirsi e rimanere allenati in vista dei prossimi appuntamenti previsti dal Mondiale, ovvero il Rally di Polonia e quello di Finlandia.

La i20 affidata a Neuville e Gilsoul sarà riconoscibile da una singolare quanto estrosa livrea creata da Zoe Charlet, un giovane appassionato di 8 anni che ha vinto la competizione creata per realizzare la "veste" della R5 dell'equipaggio belga.

La livrea è ricoperta da tante diverse "emoji", mentre la parte più interessante è il cofano, in cui sono rappresentati Neuville e Gilsoul in versione cartone animato.

"Per noi sarà eccitante tornare a correre in Belgio, al volante di una vettura in grado di vincere il Rally di Ypres. Non abbiamo mai avuto occasione di correre a Ypres nel corso delle ultime stagioni, perché era sempre troppo vicino ad appuntamenti del WRC", ha ammesso Thierry Neuville.

"Nicolas e io non abbiamo mai vinto questa gara, dunque non vediamo l'ora di prendervi parte per cercare di colmare questa mancanza. Sarà davvero divertente, anche perché correremo con una livrea divertente e piuttosto unica nel suo genere. Sarà la nostra prima gara al volante della i20 R5, ma l'abbiamo già provata in precedenza e di sicuro impareremo qualcosa in più di questa vettura".

condividi
commenti

Articolo successivo

Basso e BRC in Belgio per sfidare Neuville al Rally di Ypres

Basso e BRC in Belgio per sfidare Neuville al Rally di Ypres
Carica i commenti