Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Luca Filippi con l'Orange1 Team Lazarus alla 1000 Km del Paul Ricard

Il pilota plurivincitore nella GP2 Series affianca questo weekend i due "titolari" Crestani e Pohler sulla Lamborghini Huracán GT3 della squadra veneta.

Luca Filippi, Orange1 Team Lazarus

Foto di: Orange1 Racing

Novità in casa Lazarus per la 1000 Km del Paul Ricard, terzo degli appuntamenti della Blancpain GT Series Endurance Cup, in programma questo fine settimana.

Uno dei tre piloti che si alterneranno al volante della Lamborghini Huracán GT3 della squadra veneta sul circuito francese, sarà difatti Luca Filippi. Il giovane ed esperto piemontese, già grande protagonista nella GP2 Series e nel corso delle ultime quattro stagioni autore di diverse apparizioni nel campionato della IndyCar americana, andrà ad affiancare i già confermati Nicolas Pohler e Fabrizio Crestani, quest'ultimo per l'occasione al suo rientro nella serie di SRO dopo avere dovuto saltare la tappa di Zolder della Sprint Cup a causa di una violenta colica renale.

Per Filippi, 31 anni, già campione nel 2005 della F.3000 Italia, con un'esperienza ultra decennale in monoposto al proprio attivo, si tratterà del suo vero debutto al volante di una vettura della Casa di Sant'Agata Bolognese.

Si completa, pertanto, un equipaggio di primo piano, con cui l'Orange 1 Team Lazarus potrà sicuramente puntare in alto in quella che è una delle tappe più affascinanti del calendario 2017, con la gara che si disputerà per metà in notturna, prendendo il via sabato pomeriggio alle 18 per concludersi sei ore dopo alla mezzanotte.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Rigon alla 1000 Km del Paul Ricard con il team SMP Racing
Articolo successivo Yelmer Buurman centra la pole per la 6 Ore del Paul Ricard

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera