La I.S.R. vuole essere della partita alla 24 Ore di Spa

La I.S.R. vuole essere della partita alla 24 Ore di Spa

La compagine ceca sarà al via con una Audi R8 LMS ultra per il terzetto Bonanoni/Salaquarda/Vervisch

Il team I.S.R. Racing scenderà in pista il prossimo weekend per la Total 24 Hours of Spa, il più importante impegno stagionale quarto e penultimo atto della Blancpain Endurance Series.

Marco Bonanomi, Filip Salaquarda e Frederic Vervisch difenderanno i colori del team ceco alternandosi al volante dell'Audi R8 LMS ultra numero 75 lungo il difficile circuito belga, da molti definito l'università dell'automobilismo mondiale. Questo appuntamento rappresenterà anche un momento carico di emozioni per I.S.R. Racing, che proprio un anno fa su questa pista esordì nella competizione riservata alle vetture GT3 più difficile al mondo. Per festeggiare questo primo anniversario il team ha portato a Spa anche la nuova hospitality, una struttura moderna e futuristica che ha già riscosso la curiosità degli addetti ai lavori nella zona dei box.

La lunga maratona della 24 Ore sarà particolarmente impegnativa anche per la consueta incertezza meteo che contraddistingue le Ardenne. I bollettini prevedono infatti tempo instabile fino alla giornata di sabato. Da non dimenticare poi che su questa pista sarà assegnato punteggio doppio, fattore determinante per la lotta nella Blancpain GT Series Team dove I.S.R. occupa al momento il settimo posto con 43 punti a sole tre lunghezze dalla quinta piazza.

Igor Salaquarda (I.S.R. racing, Team Principal): "Correre a Spa Francorchamps per un team è sempre una grande emozione, e per noi rappresenta anche il primo anniversario dall'inizio di questa sfida sportiva. Siamo molto motivati e orgogliosi di schierare un equipaggio di grande valore tecnico con Bonanomi, Salaquarda e Vervisch. ll livello della gara sarà altissimo e non sarà facile lottare per le posizioni di vertice. In appuntamenti come questo non bastano competitività e rendimento, serve anche costanza, determinazione e un pizzico di fortuna. Puntiamo ad essere della partita".

La Total 24 Hours of Spa - Blancapin Endurance Series offrirà uno spettacolo imperdibile con cinquantotto vetture attese al via che daranno vita a una sfida appassionante. Il programma prevede una sessione di prove libere giovedì 23 prima delle pre-qualifiche. In serata le due sessioni di qualifiche, la prima alle 20:30 e la seconda in notturna dalle 22:15. Venerdì solo i più veloci si giocheranno la Super Pole per i primi posti in griglia di partenza. Sabato 25 luglio, dopo il warm up il mattino, la Total 24 Hours of Spa prenderà il via alle 16:30, per concludersi domenica 25 alla stessa ora. La copertura televisiva dell'evento sarà garantita da numerosi canali televisivi internazionali, mentre sul web il live streaming sarà disponibile sul sito http://www.blancpain-gt-series.com.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati BES
Evento 24 Ore di Spa-Francorchamps
Circuito Spa-Francorchamps
Piloti Marco Bonanomi , Frédéric Vervisch , Filip Salaquarda
Articolo di tipo Ultime notizie