Fabrizio Crestani precede Davide Rigon nelle Libere del Paul Ricard

condividi
commenti
Fabrizio Crestani precede Davide Rigon nelle Libere del Paul Ricard
Redazione
Di: Redazione , Redazione/Redakteure/Editeurs
01 giu 2018, 11:44

Nel turno di libere il pilota della Lamborghini Huracan del team Daiko Lazarus Racing si è imposto in cima alla lista dei tempi precedendo la Ferrari 488 di Rigon. In Silver Cup miglior crono per Nico Bastian.

La sessione di libere andata in scena sul tracciato del Paul Ricard ha visto due piloti italiani conquistare i primi due tempi della classifica.

Ad ottenere il miglior crono del turno è stato Fabrizio Crestani. Il pilota del team Daiko Lazarus Racing, al volante della Lamborghini Huracan GT3 che condivide con Giuseppe Cipriani e Miguel Ramos, ha fermato il cronometro sul tempo di 1'55''300, mentre Davide Rigon, alla guida della Ferrari 488 GT3 del team SMP Racing, si è dovuto accontentare del secondo riferimento di giornata con un gap di 196 millesimi dalla vetta.

L'ennesima Lamborghini Huracan GT, questa volta la numero 82 del Grasser Racing Team, si è piazzata terza nella classifica dei tempi grazie a Franck Perera autore del crono di 1'55'882.

La prima Audi presente nella lista dei tempi, in quarta posizione, è la numero 17 del Belgian Audi Club Team WRT affidata al trio Leonard-van der Linde-Vervisch, mentre la top five si è completata con la Mercedes AMG del team AKKA ASP dell'equipaggio composto da Adam Christodoulou, Thomas Jäger e Raffaele Marciello che hanno chiuso con un ritardo di 339 millesimi dalla vetta.

Nico Bastian è stato il più rapido nella Silver Cup con il crono di 1'56''069, mentre nella AM-Cup il miglior tempo è stato fatto segnare da Chris Goodwin al volante della McLaren 650S GT3 del Garage59.

Le vetture torneranno in pista alle 15:40 per disputare il turno delle pre-qualifiche.

Prossimo articolo BES

Su questo articolo

Serie BES
Evento Paul Ricard
Location Circuit Paul Ricard
Piloti Davide Rigon, Fabrizio Crestani
Team Lazarus
Autore Redazione
Tipo di articolo Prove libere