Glock e Spengler con Zanardi alla 24 Ore di Spa

Glock e Spengler con Zanardi alla 24 Ore di Spa

La BMW ha scelto due nomi importanti per affiancare Alex nella sua nuova sfida con la Z4 GT3

Mancano ancora due mesi esatti alla 24 Ore di Spa-Francorchamps, appuntamento clou della Blancpain Endurance Series, ma la BMW ha annunciato l'equipaggio con cui porterà in gara un Alex Zanardi pronto ad affrontare l'ennesima grande sfida della sua carriera.

Il pilota bolognese, che ha perso le gambe in un incidente avvenuto al Lausitzring nel 2001, durante una gara di Indycar, dividerà l'abitacolo della sua Z4 GT3 con due normodotati e la Casa tedesca ha deciso di affiancargli due pezzi da novanta per questa nuova avventura.

Si tratta infatti dell'ex pilota di Formula 1 Timo Glock, tedesco che ha corso nel Circus per sei stagioni e che ha anche conquistato due piazzamenti a podio con la Toyota, e di Bruno Spengler, campione DTM nella stagione 2012, proprio con la Casa bavarese.

La vettura, alla quale saranno apportate importanti modifiche per fare in modo di rendere il più veloce possibili i cambi piloti, ma anche per fare in modo che tutti i membri la possano guidare in maniera confortevole, sarà gestita in pista dalla ROAL Motorsport.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati BES
Piloti Alex Zanardi , Bruno Spengler , Timo Glock
Articolo di tipo Ultime notizie