Vanthoor davanti nelle pre-Qualifiche di Silverstone

condividi
commenti
Vanthoor davanti nelle pre-Qualifiche di Silverstone
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
23 mag 2015, 19:54

Ancora un'Audi davanti a tutti, quella di Vanthoor/Vernay/Frijns. Secondo posto per la BMW Z4 del team TDS

Questo pomeriggio, sul tracciato di Silverstone, sono andate in scena le pre-qualifiche delle Blancpain Endurance Series e rispetto alla mattina il copione non è affatto cambiato. L'Audi ha infatti continuato a chiudere al comando, ma questa volta l'equipaggio in testa alla lista dei tempi è differente.

Laurens Vanthoor ha infatti portato la sua Audi R8 del Belgian Audi Club Team WRT a cogliere il miglior tempo assoluto sul tracciato britannico, fermando il cronometro in 2'01"097, siglando il crono più rapido all'inizio della seconda sessione di prove odierne.

Dietro la prima Audi ecco la BMW Z4 del team TDS Racing dell'equipaggio formato da Dermont/Perera/Hassid, giunti ad appena 83 millesimi di secondo dalla vetta della lista dei tempi pomeridiana. A quasi sei decimi dalla R8 di Vanthoor ecco la seconda Audi, questa volta gestita dal team Phoenix Racing e affidata a Thong/Lee/Winkelhock.

Quarto tempo per la prima Lamborghini Huracan del team GRT Grasser Racing. Bortolotti/Venturini/Zaugg sono arrivati a quattro centesimi dal terzo tempo dell'Audi del team Phoenix, ma il ritardo dalla prima R8 è ben più ampio: oltre sei i decimi che separano la vettura italiana da quella tedesca. Quinto posto invece per la prima McLaren 650S GT3 del team Von Ryan Racing, affidata a Gisbergen/Bell/Estre. 

Blancpain Endurance Series - Silverstone - pre-Qualifiche

Prossimo articolo BES

Su questo articolo

Serie BES
Piloti Markus Winkelhock, Laurens Vanthoor, Franck Perera
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie