Tripletta Audi nelle prime libere al Nurburgring

Tripletta Audi nelle prime libere al Nurburgring

La R8 LMS Ultra della Sainteloc ha messo in fila le due con i colori del Belgian Team WRT

Una bella mattina soleggiata ha dato il benvenuto al Nurburgring ai protagonisti della Blancpain Endurance Series, che hanno iniziato il loro weekend con il primo turno di prove libere, letteralmente dominato dalle Audi, che hanno monopolizzato le prime tre posizioni.

A realizzare la miglior prestazione è stata la R8 LMS Ultra della Sainteloc Racing affidata all'equipaggio Ortelli/Sandstrom/Guilvert, che con il suo 1'55"994 è stato l'unico equipaggio capace di infrangere la barriera dell'1'56", anche perché i diretti inseguitori della Belgian Team WRT sono distanziati di quattro e sei decimi rispettivamente con Nash/Basseng/Stippler e Ramos/Mies/Vanthoor.

Quarta piazza per la prima delle Mercedes SLS AMG, quella della HTP Motorsport portata in pista da Primat/Verdonck/Schneider, davanti alla McLaren MP4-12C di Premat/Demoustier/Parente. Il sesto tempo assoluto è valso invece la miglior performance di Pro-Am alla Ferrari 458 con i colori AF Corse di Laursen/Castellacci/Seefried, con l'italiano che è in lizza per il titolo di raggruppamento.

Ferrari al top anche nel Gentlemen Trophy, grazie al 23esimo tempo della Schmickler/Ehret/Mattschull per la GT Corse by Rinaldi.

Blancpain Endurance Series - Nurburgring - Libere 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati BES
Piloti Stéphane Ortelli , Grégory Guilvert , Edward Sandström
Articolo di tipo Ultime notizie