Punti importanti per Bonanomi al Paul Ricard

Punti importanti per Bonanomi al Paul Ricard

Il pilota del team ISR Racing ha colto il nono posto su un tracciato poco favorevole per le R8 LMS Ultra

Terzo appuntamento con il Campionato Blancpain Endurance Series. Dopo lo sfortunato weekend alla 24 Ore di Le Mans, dove Marco Bonanomi ha chiuso fuori dal podio a causa di problemi tecnici dopo aver lottato nelle prime tre posizioni per l’intera corsa, lo scorso fine settimana il pilota lecchese è sceso in pista con la Audi R8 LMS ultra del Team ISR Racing.

Teatro di questa prova del Blancpain è stato il Paul Ricard, situato a Le Castellet, in Francia, uno dei circuiti automobilistici più noti al mondo.

Una prova non semplice viste le caratteristiche della R8 che poco si adattano al layout di questo tracciato, nella quale ancora una volta Bonanomi è riuscito a portare a casa punti importanti chiudendo la gara in nona posizione, registrando anche la miglior perfomance tra tutte le Audi in pista.

Nessuna pausa per Marco Bonanoni che, oggi scenderà in pista a Spa per i test della 24 ore, che si correrà dal 22 al 26 luglio.

Marco Bonanomi: "Concludere la gara in zona punti è sempre molto importante soprattutto su una pista molto ostica per le Audi. Questa gara al Paul Ricard la considero come un test in preparazione alla 24h di Spa di fine luglio e il Team ha fatto un bel lavoro. Siamo stati la migliore Audi in pista, e questo è un chiaro segnale che gara dopo gara stiamo migliorando. Oggi scenderò in pista sul circuito belga per i test ufficiali della 24h di Spa che sarà uno degli appuntamenti più impegnativi di questa stagione".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati BES
Piloti Marco Bonanomi
Articolo di tipo Ultime notizie